Skip to main content

WeAreProject entra a far parte di AI Skills Alliance

Contribuirà come partner tecnico all’iniziativa promossa da Microsoft per diffondere competenze digitali e di Intelligenza Artificiale

WeAreProject ha annunciato la propria adesione, in qualità di partner tecnico, all’AI Skills Alliance, l’iniziativa promossa da Microsoft che riunisce istituzioni, associazioni e imprese con l’obiettivo di colmare il divario di competenze digitali, favorire un’adozione responsabile dell’AI e rafforzare la competitività del paese.

WeAreProject, lo ricordiamo, è il polo di innovazione tecnologica che conta più di 700 dipendenti e 400 milioni di euro di fatturato e ha come capogruppo Project Informatica.

In qualità di partner tecnico, WeAreProject metterà a disposizione le proprie competenze specialistiche per contribuire allo sviluppo di percorsi di formazione mirati e di qualità, pensati per supportare le organizzazioni aderenti all’Alleanza e accompagnarle nella costruzione della nuova economia.

L’Alleanza si fonda su valori chiave come collaborazione e innovazione responsabile, principi che guideranno il nostro impegno nel rendere l’AI uno strumento accessibile, sicuro e utile per persone e organizzazioni.

“Siamo entusiasti di partecipare a questo progetto: la nostra adesione riflette la volontà di mettere a disposizione know-how e soluzioni concrete per rendere l’AI accessibile e utile a tutti”, ha dichiarato Raul Sanz, Microsoft Business Unit Manager di WeAreProject.


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...