ITRack, il produttore di armadi rack 19” per i settori dell’elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni e trasmissioni dati con sede a Marostica, ha annunciato che Elpack SpA è entrata a far parte del suo canale distributivo italiano.

Elpack, spiega una nota di ITRack, ha oltre 50 anni di esperienza nel settore delle infrastrutture tecnologiche e sedi operative a Cormano (MI), San Lazzaro di Savena (BO) e Roma. È specializzata nella fornitura di prodotti passivi e soluzioni complete per infrastrutture IT in diversi settori, e si distingue, continua la nota, per la capacità di supportare i clienti in ogni fase del progetto: dalla consulenza tecnica alla scelta delle soluzioni più adatte, fino alla gestione logistica e al servizio post-vendita.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte dell’offerta prodotti di Elpack, un distributore a valore che si contraddistingue per organizzazione e serietà, valori che condividiamo pienamente”, dichiara nella nota Rodolfo Casieri, Sales & Marketing Manager di ITRack. “Elpack è tra i distributori con le maggiori potenzialità di crescita, in particolare in Lombardia, Emilia-Romagna e nel Centro Italia, aree in cui è presente con uffici commerciali, di progettazione e magazzini per lo stock dei prodotti che distribuisce. Siamo certi che i clienti di Elpack potranno trovare in ITRack un marchio di qualità e un punto di riferimento per le soluzioni di contenimento dedicate alle infrastrutture di Networking, Data Center e applicazioni Industriali”.

Commentando il nuovo accordo, Giuseppe Calì, CEO di Elpack (nella foto), ha dichiarato: “L’ingresso delle soluzioni ITRack nella nostra offerta ci consente di ampliare ulteriormente il portafoglio prodotti e di rafforzare la nostra capacità di proporre ai clienti soluzioni complete e tecnologicamente evolute per ogni ambito applicativo IT. L’accordo con ITRack ci consente di consolidare il posizionamento sul mercato e di creare nuove opportunità di crescita insieme ai nostri clienti e partner”.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Cybersecurity e AI: uno scenario da Proofpoint

    Tra i dati della ricerca Voice of the CISO 2026 e l’evoluzione tecnologica il vendor fornisce diversi spunti di riflessione.

    19 Ottobre 2026 · ·
  • SNP Group apre in Italia

    La filiale dell’azienda specializzata nella migrazione e trasformazione dei dati aziendali è stata affidata Fabio Tessera. Al centro SAP, ma non solo.

    15 Ottobre 2026 · ·
  • Planetel Universe: tre aree di competenza per esigenze digitali sempre diverse

    Connettività, Cybersecurity e Governance IT: i tre pianeti dell’universo Planetel che racchiudono competenze, soluzioni e know how specifici per le esigenze delle aziende di oggi.

    13 Ottobre 2026 · ·
  • Canon rafforza ulteriormente la sua gamma A4

    Disponibili nuovi dispositivi imageFORCE per aiutare le aziende di ogni dimensione a lavorare in modo più rapido e sicuro.

    5 Ottobre 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • Datacenter Experience 2026 – Torino

    TORINO, 22 Ottobre 2026 dalle 09:30 alle 16:30

    Torino

  • Security and Digital Talks

    TORINO, 22 Ottobre 2026 dalle 09:30 alle 15:00

    Torino

  • HR & Digital – Executive Roundtable

    MILANO, 27 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 14:30

    Milano

  • Finance and Digital Talks: il CFO e il Cambiamento Digitale

    MILANO, 05 Novembre 2026 dalle 09:30 alle 16:30

    MIlano