Skip to main content

Veeam lancia Data Cloud per i Managed Service Provider

La soluzione si rivolge agli MSP semplificando l'implementazione, gestione e protezione dei carichi di lavoro dei clienti su Microsoft 365 ed Entra ID

Veeam Software ha annunciato la disponibilità di Veeam Data Cloud (VDC) per i Managed Service Provider (MSP) attraverso il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP).

Veeam Data Cloud for MSPs, spiega una nota del vendor, è la soluzione ideale per i fornitori di servizi che desiderano semplificare l’implementazione, la gestione e la protezione dei carichi di lavoro dei clienti su Microsoft 365 ed Entra ID, collegandosi al contempo a Veeam Vault, il tutto da un’unica interfaccia intuitiva. Grazie a informazioni utili, sicurezza multilivello e potente automazione, VDC consente agli MSP di ridurre la complessità, accelerare l’implementazione e scalare i propri servizi per soddisfare la crescente domanda dei clienti.

“Con Veeam Data Cloud per MSP, i partner possono ora offrire con facilità una resilienza dei dati leader di settore e un’esperienza clienti eccezionale attraverso una piattaforma SaaS sicura e multi-tenant”, ha dichiarato John Jester, Chief Revenue Officer di Veeam. “Semplificando il deployment, la gestione del backup e sfruttando insight utili e sicurezza multilivello, i nostri partner possono ridurre i costi operativi, ampliare i propri servizi e favorire una crescita sostenibile e redditizia”.

Funzionalità di Veeam Data Cloud per MSP

Unified SaaS Platform: gestione di ambienti multi-tenant e multi-workload da un’unica interfaccia, per eliminare i silos operativi.
Scalabilità: distribuzione rapida di backup e recovery per i nuovi workload, eliminando la complessità dell’infrastruttura.
Security & Trust: protezione integrata e basata su policy, threat intelligence incorporata e affidabilità SaaS costantemente aggiornata.
Insight: utilizzare dashboard e analisi delle minacce in tempo reale per ottimizzare le operazioni e intervenire in modo proattivo.
Accesso e controllo centralizzati: Gestione basata sui ruoli per garantire autorizzazioni utente sicure e granulari.
Crescita del business: permette il lancio rapido di nuovi servizi e l’espansione in nuovi mercati.

Disponibile a livello globale tramite il Veeam Rental Program, Veeam Data Cloud ridefinisce il modo in cui gli MSP offrono resilienza dei dati, semplificando il backup, rafforzando la sicurezza e consentendo ai partner crescere con fiducia. Il supporto per Microsoft 365, Entra ID e lo storage cloud Veeam Vault è già disponibile, mentre il supporto per i workload Azure e Salesforce, insieme alle offerte combinate per Microsoft 365 ed Entra ID, sarà introdotto entro la fine dell’anno.

Lanciata anche la nuova Veeam Service Provider Console v9

Sempre in tema di MSP, Veeam ha inoltre annunciato il lancio della nuova Veeam Service Provider Console v9, per offrire ai provider di servizi funzionalità avanzate per costruire soluzioni basate sul software Veeam.

La Console v9, spiega Veeam, garantisce supporto completo per le ultime funzionalità della Veeam Data Platform, permettendo una gestione sicura, conforme e flessibile per MSP e provider di hosting, accessibile da un’unica console unificata.

Questa versione introduce inoltre il supporto esteso per il nuovo Veeam Software Appliance, un’integrazione più approfondita con Veeam ONE, miglioramenti di usabilità e insight basati sull’AI.

Veeam


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...