Skip to main content

Siav e ReeVo propongono Siav Connect in SaaS

L’infrastruttura Kubernetes dedicata e gestita da ReeVo consentirà di erogare in softare-as-a-service la piattaforma documentale cloud-native

ReeVo e Siav hanno annunciato una nuova partnership tecnologica per la piattaforma documentale cloud-native Siav Connect in modalità SaaS (Software as a Service).

La partnership, spiega un comunicato, mira a fornire ad aziende private e Pubbliche Amministrazioni una piattaforma di gestione documentale avanzata completamente fruibile in modalità SaaS, che garantisce altissimi livelli di disponibilità, elasticità e scalabilità.

Con il supporto dell’infrastruttura Kubernetes gestita di ReeVo, basata sulla SIGHUP K8s Platform – la piattaforma Cloud Native di ReeVo interamente basata su tecnologie open source e progettata a supporto dei workload critici in ambienti Kubernetes – Siav Connect sarà in grado di rispondere a tutte le esigenze di modernizzazione e trasformazione digitale delle imprese.

La relazione con ReeVo aggiunge un valore molto importante per l’offerta Siav. “Abbiamo scelto di aggiungere ReeVo tra i partner certificati Connect perché offre un modello di business flessibile, basato su una rete di oltre 300 partner. Questo ci permetterà di concentrarci sul nostro core business, sviluppando soluzioni sempre più avanzate, mentre ReeVo si occuperà di erogare il servizio cloud sicuro e scalabile nonché i Managed Services di cui abbiamo bisogno”, ha detto Massimiliano Botta, Channel & Alliance Manager di Siav.

“Con questa partnership, possiamo estendere la proposta Siav Connect in modalità SaaS contando su un Partner che oltre alla componente IaaS è in grado di fornire tutti i servizi di monitoraggio e gestione. Inoltre possiamo accelerare la diffusione della nostra piattaforma su scala globale, capitalizzando sulle relazioni già esistenti nei mercati internazionali”, aggiunge Botta.

“Abbiamo trovato in Siav una convergenza naturale. Con la nostra PaaS Kubernetes abilitiamo Siav all’erogazione della loro piattaforma SaaS Connect, su vasta scala”, ha dichiarato Jacopo Nardiello, Chief Cloud Native Officer in ReeVo.

partnership, Reevo, SIAV


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...