Skip to main content

Jabra e Huddly insieme per i grandi spazi di riunione

Obiettivo della collaborazione fornire soluzioni scalabili e plug-and-play che semplificano l'implementazione in sale di qualsiasi dimensione.

Jabra, specialista nelle soluzioni audio e video professionali, ha annunciato una collaborazione con Huddly, azienda norvegese focalizzata sulle tecnologie video. Sfruttando  i loro portafogli di prodotti complementari, i due brand scandinavi lavoreranno insieme per portare sul mercato una soluzione unificata, progettata per risolvere le principali sfide dei grandi spazi di riunione, in particolare sui sistemi Android. Tra gli obiettivi della collaborazione c’è un accesso più rapido al mercato, aiutando i clienti ad accedere a soluzioni complete senza ritardi o complessità.

Questa nuova collaborazione si basa su un obiettivo comune: fornire soluzioni scalabili e plug-and-play che semplificano l’implementazione in sale riunioni di qualsiasi dimensione. Jabra offre soluzioni audio e video integrate per sale riunioni di piccole e medie dimensioni, progettate per un’implementazione semplice e prestazioni affidabili. Huddly, con Huddly Crew, offre una tecnologia multi-camera pensata per spazi di riunione più ampi, che utilizza l’intelligenza artificiale per automatizzare il tracciamento dei relatori e regolare l’inquadratura in tempo reale. L’idea è che grazie alla combinazione delle tecnologie Jabra e Huddly, le aziende avranno ora accesso a un pacchetto completo che estende la copertura e le prestazioni a sale più grandi e complesse.

“Ci stiamo lanciando in un mercato in rapida espansione per riunioni intelligenti con un potenziale inesplorato nelle sale di grandi dimensioni”, afferma Holger Reisinger, Senior Vicepresidente per le soluzioni video di Jabra. “Questa collaborazione risponde a un’esigenza reale del mercato e ci consente di unire le nostre forze per supportare sistemi sicuri basati su MDEP e grandi spazi per riunioni, con l’obiettivo chiaro di fornire soluzioni integrate ai clienti di tutto il mondo”.

Jabra continua a supportare soluzioni per sale di piccole e medie dimensioni attraverso le sue linee di prodotti PanaCast e Speak. La collaborazione con Huddly è incentrata in particolare sulle sale di grandi dimensioni, dove sono essenziali una maggiore copertura video e una maggiore flessibilità audio. La soluzione congiunta è progettata per essere scalabile, per consentire alle aziende di estendere prestazioni costanti e un’implementazione semplificata anche negli ambienti di riunione più complessi.

“Siamo entusiasti di collaborare con Jabra per portare tecnologia Huddly Crew multi-camera basata sull’intelligenza artificiale sui sistemi Android per sale riunioni di grandi dimensioni”, commenta Fraser Park, Chief Commercial Officer di Huddly. “Questa partnership ci consente di estendere la semplicità e la flessibilità che i clienti apprezzano a spazi più complessi, garantendo esperienze video e audio coerenti e di alta qualità in tutti i tipi di sale”.

Huddly, Jabra, Workplace


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...