Da Epson sette nuovi modelli EcoTank per la casa e i piccoli uffici

Epson ha annunciato tre nuove serie delle sue stampanti con serbatoi ricaricabili EcoTank, per un totale di sette nuovi modelli, disponibili da settembre e caratterizzati da un nuovo design, molti miglioramenti per aumentare la produttività, un funzionamento più intuitivo e una stampa senza problemi.
Le nuove EcoTank sono:
– Serie ET-2950: ET-2950/51/56, progettata per le famiglie che cercano una stampa affidabile a bassissimo costo, con funzionalità avanzate come la stampa fronte/retro automatica.
– Serie ET-3950: ET-3950/56 ha maggiore velocità e stampa e scansione fronte/retro, caratteristiche rivolte a chi lavora da casa e richiede più produttività.
– Serie ET-4950: il pannello touch e la maggiore autonomia di stampa in bianco e nero (grazie al flacone aggiuntivo incluso nella confezione) ne fanno la soluzione ideale per i piccoli uffici che necessitano di soluzioni di stampa veloci e affidabili.
“Queste nuove stampanti EcoTank economiche, produttive e convenienti dimostrano il nostro forte impegno verso l’innovazione e il design incentrato sull’utente – dichiara in una nota Massimiliano Carvelli, Head of Sales Consumer and Channel di Epson Italia – . Sono progettate per essere versatili, affidabili e facili da utilizzare, rendendole la scelta ideale per le famiglie e i piccoli uffici moderni che cercano soluzioni di stampa a costi ultra-bassi e senza problemi”.
Risparmi fino al 95% dei costi di stampa
Le nuove stampanti EcoTank si caratterizzano per un’estetica moderna, completamente rinnovata con specifiche pensate per l’usabilità e la produttività. Ai serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta produttività si affiancano numerosi miglioramenti e funzionalità, tra cui: maggiore velocità di stampa e copia, interfaccia utente LCD intuitiva, vassoi carta ad alta capacità, vassoi di uscita automatici, supporto di reti Wi-Fi dual-band per una connettività wireless veloce e affidabile.
Inoltre, le serie ET-3950 e ET4950 offrono elevata resa in pagine grazie al flacone nero aggiuntivo, stampa e scansione fronte/retro e, solo sulla serie ET-4950, interfaccia utente LCD touch.
Con il nuovo design, è stata migliorata e semplificata anche la ricarica dei serbatoi che avviene senza aprire il coperchio della stampante.
Rispetto alle tradizionali stampanti con cartucce, le EcoTank permettono di risparmiare fino al 95% sui costi di stampa: un set di flaconi di inchiostro fornisce l’equivalente di 63 cartucce di inchiostro. Tutti i nuovi modelli EcoTank vengono forniti con inchiostro sufficiente per tre anni e con flaconi di inchiostro ad alta capacità, che consentono di stampare migliaia di pagine prima della ricarica e sprechi significativamente ridotti.
Le caratteristiche principali
Le caratteristiche principali della nuova gamma EcoTank includono:
– Alta velocità di stampa: la serie ET-2950 ha una velocità di stampa in bianco e nero di 15 ppm e a colori di 8 ppm, le ET-3950 e ET-4950 di 18 ppm in b/n e 9 ppm a colori.
– Alimentatore automatico di documenti da 30 fogli con scansione fronte/retro.
– Elevato rendimento in pagine: stampa 6.600 pagine in nero e 5.500 a colori con l’inchiostro incluso della serie ET-2950, che salgono a 15.100 pagine in nero con le serie ET-3950 e ET-4950 grazie a un flacone di inchiostro nero aggiuntivo. Un set di inchiostri sostitutivo consente di stampare 8.500 pagine in b/n e 6.500 a colori, il che significa meno ricariche e un costo per stampa estremamente basso.
– Alta durata: le stampanti della serie ET-2950 sono in grado di stampare fino a 50.000 pagine, mentre le ET-3950 e ET-4950 fino a 100.000 pagine.
– Interfacce utente intuitive: ET-2950 è dotata di un display LCD a colori da 3,7 cm facile da usare, che aumenta a 6,1 cm per la ET-3950. La serie ET-4950 aggiunge la funzionalità touchscreen.
– Vassoio di uscita con apertura automatica: questa funzione elimina la necessità di essere presenti davanti alla stampante. È sufficiente inviare un lavoro in stampa e il vassoio di uscita si aprirà automaticamente e si estenderà per ricevere le pagine stampate.
– Ricariche dei serbatoi di inchiostro in tutta semplicità: i serbatoi frontali ad alta capacità con coperchio ribaltabile semplificano il processo di ricarica, mentre il design dei flaconi con sistema di blocco elimina i problemi, perché il riempimento avviene per gravità, senza compressione,
– Wi-Fi dual-band: la connettività con supporto per le opzioni a 2,4 GHz e 5 GHz garantisce connessioni di rete più veloci e affidabili, ideali per ambienti con più dispositivi wireless.
– App Epson Smart Panel: perfetta per la stampa in movimento, permette di stampare facilmente da smartphone e tablet, configurare la stampante, controllare i livelli di inchiostro, risolvere problemi e manutenzione, nonché ordinare i materiali di consumo, il tutto dal dispositivo mobile dell’utente.
– Vassoio carta: le serie ET-3950 e ET-4950 sono dotate di un capace vassoio carta (250 fogli) a caricamento frontale con finestra per un facile monitoraggio del livello carta.
– Regolazione semiautomatica della qualità di stampa, per un’ottimizzazione semplice e rapida.