Westcon-Comstor, amplia il programma AWS Marketplace
Un team dedicato e nuovi di servizi di consulenza per i partner rafforzano il programma AWS Marketplace di Westcon-Comstor lanciato a inizio anno.
Westcon-Comstor ha annunciato l’ampliamento del suo programma AWS Marketplace attraverso l’investimento in un team dedicato e l’introduzione di servizi di consulenza per i partner.
L’ampliamento avviene in un contesto di crescente domanda da parte dei partner in Europa e Medio Oriente, con numerosi accordi multimilionari conclusi e transazioni in corso in 10 diversi Paesi. Molti degli accordi sono stati conclusi attraverso partner che non avevano mai effettuato transazioni su AWS Marketplace in precedenza. Facendo leva sul proprio programma commerciale, il distributore ha guidato i partner attraverso il processo di configurazione, consentendo loro di vendere facilmente ai propri clienti all’interno di AWS Marketplace.
Lanciato all’inizio di quest’anno, il programma AWS Marketplace di Westcon-Comstor è progettato per sbloccare nuove opportunità di crescita per i partner mettendo a disposizione un percorso facilitato e semplificato per effettuare transazioni su AWS Marketplace. Nel frattempo, consente ai Vendor coinvolti, come Check Point Software, Cisco, CrowdStrike, F5, Infoblox, Juniper Networks, Palo Alto Networks, Skybox, Vectra AI e Zscaler di far crescere il loro business sul cloud marketplace.
Come componente chiave del programma, Westcon-Comstor ha introdotto servizi di consulenza e di consulenza per i partner, guidandoli attraverso la configurazione, la formazione e l’abilitazione di AWS Marketplace e aiutandoli a ottenere lo stato di Channel Partner Private Offer (CPPO) autorizzato.
Nel frattempo, il distributore sta assumendo un team dedicato di specialisti di AWS Marketplace in Europa e Medio Oriente. Il nuovo team sarà dedicato ai partner e focalizzato nel far crescere il loro business di AWS Marketplace.
Westcon-Comstor sta riscontrando un aumento significativo e costante della domanda dei partner per il suo programma AWS Marketplace: dati interni confermano i risultati di un recente rapporto Forrester che mostra come i partner che vendono in AWS Marketplace possano chiudere contratti il 40% più velocemente, beneficiando al contempo di un aumento dell’80% della dimensione media degli accordi e di un tasso di chiusura superiore del 27%.
Un recente report di Canalys ha previsto vendite di software aziendali tramite i marketplace cloud hyperscaler di 85 miliardi di dollari entro il 2028, guidati da AWS Marketplace, con oltre il 50% delle vendite del marketplace hyperscaler tramite partner di canale entro il 2027.
“Il nostro programma AWS Marketplace consente ai partner di trovare nuovi clienti e aumentare i ricavi dei clienti esistenti cogliendo l’opportunità di AWS Marketplace, assicurando al contempo il ruolo del canale nell’economia del cloud marketplace”, ha affermato Adam Davison, senior director AWS Emea di Westcon-Comstor (nella foto in alto). “Siamo lieti di vedere questa iniziativa prendere sempre più piede, mentre continuiamo a svilupparne e ampliarne la portata. La distribuzione sta cambiando e utilizzando la nostra competenza per aiutare partner e vendor a massimizzare la loro crescita su AWS Marketplace, stiamo mostrando il ruolo centrale e strategico che noi, in quanto distributori, svolgiamo nell’ecosistema tecnologico odierno”.