Broadcom ha nominato Mario Derba (nella foto in alto) managing director per l’Italia e area sales lead per Iberia e Italia. Mario Derba porta con sé 30 anni di esperienza alla guida di aziende del settore IT.

Prima di entrare in Broadcom, Derba è stato area vice resident EMEA South di Elastic e, prima ancora, area vice president per Western & Southern Europe di Citrix. In precedenza, è stato regional sales vice president South Europe per la Business Unit Cloud Infrastructure di Oracle, country manager per HP Software and Solutions e country general manager per Microsoft. Derba ha iniziato la sua carriera in IBM, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare partner IBM Business Consulting Services South EMEA.

“Mario Derba arriva in Broadcom in una fase importante per la nostra organizzazione e sono entusiasta di averlo per un ruolo di primo piano nella crescita dell’azienda in Italia – ha dichiarato Luigi Freguia, president EMEA Software Sales di Broadcom -. La sua profonda conoscenza del mercato IT e delle sue dinamiche e la sua comprovata esperienza in organizzazioni leader di settore saranno fondamentali per sviluppare e rafforzare le relazioni con i clienti e portare il business dell’azienda a un livello superiore”.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida – ha commentato Derba -. Le tecnologie per l’infrastruttura software di Broadcom, compreso il portafoglio di soluzioni VMware, rappresentano l’eccellenza nel settore IT e sono orgoglioso di poter contribuire alla crescita dell’azienda. Da quando VMware è entrata a far parte di Broadcom, tutte le azioni intraprese sono andate nella direzione di portare valore ai nostri clienti. Abbiamo rinnovato il nostro portafoglio software semplificando la nostra offerta, il nostro approccio al go-to-market e la nostra struttura organizzativa complessiva e ora, più che mai, siamo ben posizionati per avere un impatto significativo sul mercato IT”.

 

 

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Epson presenta due nuovi scanner di rete A3

    I nuovi WorkForce DS-51000WN e WorkForce DS-71000WN sono progettati per supportare la digitalizzazione dei processi documentali negli ambienti professionali

    16 Giugno 2026 · ·
  • PwC, l’AI sta ridisegnando ridisegnando la struttura dell’occupazione

    Secondo l'AI Jobs Barometer 2026 di PwC, crescono sia i ruoli specializzati in cui l’AI automatizza le attività ripetitive sia le professioni 'democratizzate' in cui la tecnologia rende le attività accessibili a risorse con meno esperienza

    16 Giugno 2026 · ·
  • Rubrik AI, la nuova piattaforma Rubrik dall’approccio “agentic-first”

    Con questa piattaforma il vendor punta a trasformare la gestione della cyber resilienza introducendo sistemi capaci non solo di supportare gli operatori, ma anche di ragionare e agire in autonomia

    15 Giugno 2026 · ·
  • Fincons Group ed Expert.ai, insieme per la neuro-symbolic AI

    Le due aziende hanno consolidato la partnership per portare la neuro-symbolic AI nel mercato enterprise, abilitando nuova intelligenza e livelli più elevati di efficienza

    15 Giugno 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • TUTORIAL – Elevate your software quality: From Testing to a Quality Engineering mindset

    MILANO, 23 Giugno 2026 dalle 09:00 alle 17:30

    Milano

  • TUTORIAL – Modernizzare applicazioni legacy con AI

    MILANO, 23 Giugno 2026 dalle 09:00 alle 17:30

    Milano

  • La Fabbrica del Valore

    MILANO, 14 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 15:00

    Milano

  • Alimentare i Data Center di domani

    VARIGNANA ( BOLOGNA ), 15 Aprile 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Varignana ( BOLOGNA )