ServiceNow ha presentato due nuovi data center a Milano e Roma, aumentando gli investimenti dedicati alle infrastrutture data center in tutta l’area EMEA. L’investimento mira a soddisfare la crescente domanda nella regione e a contribuire ad aumentare l’agilità dei clienti, migliorandone la produttività e permettendo di lavorare meglio, grazie a una infrastruttura altamente innovativa. I data center saranno a disposizione dei clienti ServiceNow alla fine di ottobre.
In Italia l’economia digitale cresce rapidamente. Con 1,9 miliardi di euro investiti in infrastrutture digitali e cloud nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, le aziende stanno adottando sempre più soluzioni cloud per promuovere l’efficienza e il time-to-value. Secondo uno studio condotto da NetConsulting Cube sulla situazione del cloud in Italia, i principali vantaggi che le organizzazioni vogliono ottenere con la migrazione al cloud sono: flessibilità e scalabilità delle risorse, business continuity, agilità e velocità di sviluppo delle applicazioni. Lo studio ha inoltre rilevato che i data center sul territorio italiano sono particolarmente apprezzati perché forniscono maggior resilienza aziendale. Secondo il campione, anche la conformità normativa e la riduzione della latenza sono tra i motivi principali per cui è importante avere un cloud in Italia.
“Grazie alla nostra piattaforma AI e alla maggiore capacità cloud che offriamo con due nuovi data center, siamo in grado di supportare ancora di più il rapido ritmo di trasformazione che sta vivendo l’economia italiana e ne siamo entusiasti”, afferma Filippo Giannelli, AVP Italy and Israel at ServiceNow. “Il cloud italiano di ServiceNow faciliterà ulteriormente la transizione digitale delle aziende e migliorerà la competitività del nostro crescente ecosistema di partner e clienti, sia nel settore pubblico sia privato”.
L’apertura dei due data center a Milano e Roma continuerà a supportare la business transformation in tutti i settori, espandendo la capacità del servizio cloud di ServiceNow in Europa, Medio Oriente e Africa per tutti quei i clienti e partner che hanno sede in Italia o attività nell’intera regione.
Continua a leggere
Articoli correlati
Cybersecurity e AI: uno scenario da Proofpoint
Tra i dati della ricerca Voice of the CISO 2026 e l’evoluzione tecnologica il vendor fornisce diversi spunti di riflessione.
SNP Group apre in Italia
La filiale dell’azienda specializzata nella migrazione e trasformazione dei dati aziendali è stata affidata Fabio Tessera. Al centro SAP, ma non solo.
Planetel Universe: tre aree di competenza per esigenze digitali sempre diverse
Connettività, Cybersecurity e Governance IT: i tre pianeti dell’universo Planetel che racchiudono competenze, soluzioni e know how specifici per le esigenze delle aziende di oggi.
Canon rafforza ulteriormente la sua gamma A4
Disponibili nuovi dispositivi imageFORCE per aiutare le aziende di ogni dimensione a lavorare in modo più rapido e sicuro.

