Assochange, il change management tra intelligenza artificiale e generazioni a confronto
Si terrà a Roma il prossimo 11 giugno il XX Convegno Nazionale di Assochange dedicato alle sfide dell’AI e alla gestione dei contesti multigenerazionali.
‘Il change management tra intelligenza artificiale e generazioni a confronto’: questo l’interessante titolo del XX Convegno Nazionale organizzato da Assochange a Roma per il prossimo 11 giugno. Un convegno che chiama a raccolta associati e non per discutere in modo approfondito di due tematiche che stanno riempendo le agende di tanti decisori aziendali.
D’altra parte, l’avvento dirompente dell’Intelligenza Artificiale Generativa sta ponendo alle organizzazioni e ai loro leader significative sfide. Come gestire i processi di cambiamento organizzativo? Come affrontare l’impatto sull’occupazione e le conseguenti tematiche etiche e sociali?
Questo aspetto tecnologico si intreccia con un altro dirompente tema. Per la prima volta nella storia cinque generazioni diverse si trovano ad operare fianco a fianco nelle organizzazioni. Una diversità che non è data solo dall’età, ma anche da differenze culturali e identitarie.
Questo contesto multigenerazionale sarà felice e produttivo o impegnativo e stressante? Quali chiavi motivazionali utilizzare? Cosa fare per incoraggiare persone di diverse generazioni a condividere le loro conoscenze? Come creare un ambiente inclusivo per tutte le generazioni e per tutte le diversità?
Unica associazione, a livello italiano ed europeo, ad essere luogo di incontro, acquisizione e diffusione di conoscenza sul Change Management, Assochange promuove una cultura condivisa sul cambiamento, favorendo lo sviluppo di competenze attraverso confronti e partecipazioni attive. Il prossimo appuntamento di Roma si inserisce in questa logica, affrontando l’impatto dell’adozione dell’AI e la gestione di contesti multigenerazionali attraverso la condivisione di esperienze. A parlarne saranno ospiti del mondo accademico e d’impresa appartenenti al settore pubblico e privato. Ma non solo. L’evento vedrà anche l’intervento della 24Ore Business School e focus specifici su grandi, medie e piccole imprese, oltre che sulla Pubblica Amministrazione.
L’appuntamento è per martedì 11 giugno dalle 10.00 alle 16.30 presso la 24Ore Business School di via Gaeta a Roma.
Per iscrizioni, clicca qui.