Western Digital con il proprio brand WD arricchisce la linea di storage desktop My Book, supportando gli utenti finali nella protezione del mondo digitale, in inesorabile crescita. Sulla base di un consolidato percorso di innovazione tecnologica, l’azienda presenta l’hard drive desktop My Book da 22 TB (nella foto in alto), la sua unità consumer con la capacità più elevata di sempre, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità per archiviare sempre maggiori contenuti. “Nel mondo si continuano a generare dati a un ritmo vertiginoso. Solo nel 2022, una famiglia media, in qualsiasi parte del mondo, ha generato più di 20 TB di dati e ci aspettiamo che questo numero continui a crescere, via via che le persone continuano a creare e a consumare maggior quantità di dati”, ha dichiarato John Rydning, vicepresidente della ricerca, Global DataSphere presso International Data Corporation (IDC), una società di market intelligence globale. “Mentre molte persone si affidano al cloud, sappiamo che tanti consumatori prediligono soluzioni di storage locale che siano sempre a portata di mano, per preservare e controllare in maniera immediata la crescente quantità di dati personali e aziendali”.

Il nuovo My Book Duo 44 TB

Il nuovo My Book Duo 44 TB

Considerato che una famiglia americana media utilizza più di dieci dispositivi connessi, le nuove soluzioni ad alta capacità si rivelano indispensabili per eseguire il backup dei propri dispositivi personali e, possibilmente, anche di quelli della propria famiglia. Che si tratti di foto e video dal valore inestimabile, o di un backup dei file e delle applicazioni di lavoro più importanti, il brand WD cerca di offrire alle persone soluzioni che tengano il passo con l’evoluzione delle esigenze di archiviazione dei dati. “Con più dispositivi utilizzati nella nostra vita quotidiana, abbiamo la possibilità di creare, consumare e generare istantaneamente enormi quantità di contenuti”, ha affermato Susan Park, vice president of product management, Western Digital. “Il nostro obiettivo è aiutare le persone a conservare tutto in modo semplice e affidabile”.
My Book da 22 TB offre agli utenti la possibilità di eseguire il backup e conservare migliaia di documenti, foto, video e altri file da una varietà di dispositivi di archiviazione, tra cui SSD e HDD portatili, schede di memoria e unità flash USB, consolidandoli in un’unica posizione organizzata e di facile accesso. Per coloro che sono alla ricerca di funzionalità di storage ancor più robuste, My Book Duo è ora disponibile anche in una capacità di 44 TB, dotata di unità Western Digital RAID-optimized, pronte a funzionare alla massima velocità e capacità fin da subito. My Book Duo può essere riconfigurato in RAID-1 per la ridondanza (mirroring dei dati) o utilizzato come due unità indipendenti (JBOD) con il software incluso.

Continua a leggere

Articoli correlati

  • DIDit, interlocutore unico per progetti data center ad elevata specializzazione

    Contractor specializzato, l’azienda unisce alla propria capacità operativa la solidità e le competenze multidisciplinari di Lombardini22, a cui appartiene

    17 Settembre 2026 · ·
  • Mediaset dall’Italia all’Europa direzione Media For Europe: Fincons partner nella trasformazione

    Strategia di business e digitale guidano l’evoluzione del gruppo Mediaset su scala continentale. Fincons supporta il cambiamento come partner tecnologico di fiducia

    16 Settembre 2026 · ·
  • Data Center e AI: l’offerta integrata di Schneider Electric e Zeliatech

    La partnership mette a disposizione del mercato tecnologie e servizi per affrontare le sfide di una nuova generazione di Data Center

    14 Settembre 2026 · ·
  • Accordo di distribuzione tra Infosecbox e Prometheus Security

    Le iniziative di sviluppo verranno concentrate sul mercato del Centro-Sud.

    14 Settembre 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    BARI, 24 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Bari

  • I volti dell’AI: presentazione del libro

    COSENZA, 28 Settembre 2026 dalle 16:30 alle 18:30

    Cosenza

  • Digital Infrastructure Conference

    MILANO, 29 Settembre 2026 dalle 09:30 alle 15:00

    Milano

  • Experience Design per Musei e Spazi Espositivi: dove progetto e tecnologia si incontrano

    MILANO, 01 Ottobre 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Milano