Sicurezza: l’approccio Zero Trust secondo IBM
È questo l’argomento del webinar organizzato insieme agli esperti dell’azienda per martedì 16 novembre dove si affronterà il tema delle strategie di risposta a un cybercrime sempre più minaccioso.
Ambienti dinamici e complessi, mutate condizioni di business, dati presenti ovunque in grandi quantità e migrazione in cloud contribuiscono a indebolire i convenzionali perimetri di sicurezza, rendendo i sistemi informativi più vulnerabili. Per rispondere ai nuovi scenari del cybercrime, un numero crescente di aziende si sta orientando verso modelli di protezione e di difesa diversi da quelli tradizionali. In questo scenario, IBM organizza per martedì 16 novembre alle ore 11 il webinar ‘L'approccio Zero Trust secondo IBM: scenari e tecnologie abilitanti’.
L’evento
Durante l'evento digitale verrà fatto il punto sui diversi scenari di adozione dell'approccio Zero Trust e delle soluzioni IBM a supporto. In particolare, si potrà vedere come è possibile migliorare lo stato di protezione dell’impresa, prendendo decisioni più rapide, basate su informazioni certe, correlate e che tengano conto del contesto dell’organizzazione, e approfondire come intervenire in questo scenario con la soluzione IBM Cloud Pak for Security, che abilitando un approccio Zero Trust fornisce una visione a 360 gradi degli ambienti di sicurezza preesistenti, consentendo una gestione proattiva degli attacchi cyber. Il tutto per permettere alle aziende di affrontare scenari specifici quali, per esempio, come far fronte ai sempre più diffusi attacchi ransomware e fenomeni di 'data breach' che se non prontamente individuati possono mettere in ginocchio intere organizzazioni. Per saperne di più, iscriviti gratuitamente e collegati alla diretta streaming.