È Rodolfo Falcone il nuovo Country Manager per l’Italia di Red Hat, arrivando nella società specializzata sulle soluzioni Open Source portando con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e dopo aver ricoperto ruoli in aziende come ForcePoint, ServiceNow, Commvault e Check Point Software Technologies, oltre ad essere stato Amministratore Delegato di Security Reply, e Country Manager Italia in Trend Micro. Come Country Manager di Red Hat per l’Italia Falcone succede a Gianni Anguilletti che assume la carica di Vice President Med Region (Italy, France, Iberia, Israel, Greece, Cyprus) di Red Hat.

Pronti per l’Open Source Day

Entrambi i manager italiani saranno presenti con propri speech alle due tappe dell’evento Open Source Day 2019 che, al motto di ‘Expand Your Possibilities’, si terrà il 22 novembre a Roma e il 3 dicembre a Milano. Un’occasione per approfondire, attraverso presentazioni e incontri, il ruolo dell’Open Source e dell’offerta di Red Hat e dei suoi partner, oltre che le esperienze dei suoi clienti, relativamente a diverse tematiche su cui l’azienda americana lavora.

Si va quindi dalle infrastrutture hybrid cloud al middleware, passando per l’agile integration, lo sviluppo applicativo cloud-native, fino alle soluzioni di management e automazione. In questo articolo maggiori dettagli sulle giornate di Roma e Milano dove si parlerà anche di soluzioni per i principali mercati verticali (FSI, PA, Telco e Industry).

Continua a leggere

Articoli correlati

  • Per il successo dell’AI si parte dai dati

    Il ruolo di Cloudera di fronte a un ecosistema di aziende in parte ancora impreparate.

    12 Giugno 2026 · ·
  • Imprivata apre in Italia a supporto della trasformazione digitale della Sanità

    L'azienda punta a contribuire alla modernizzazione della sanità nazionale, offrendo strumenti in grado di coniugare sicurezza, conformità ed efficienza operativa

    12 Giugno 2026 · ·
  • Netskope potenzia NewEdge Network

    Il potenziamento dell'infrastruttura globale NewEdge Network ha l'obiettivo di offrire un livello ancora più elevato di controllo, conformità e performance

    12 Giugno 2026 · ·
  • MIX e Università degli Studi di Napoli Federico II per le competenze sulle reti Internet

    In programma lezioni e laboratori rivolti agli studenti, con approfondimenti su aspetti teorici e applicativi delle reti Internet.

    12 Giugno 2026 · ·

Prossimi appuntamenti

Eventi

  • TUTORIAL – Modernizzare applicazioni legacy con AI

    MILANO, 23 Giugno 2026 dalle 09:00 alle 17:30

    Milano

  • La Fabbrica del Valore

    MILANO, 14 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 15:00

    Milano

  • Alimentare i Data Center di domani

    VARIGNANA ( BOLOGNA ), 15 Aprile 2026 dalle 10:00 alle 13:00

    Varignana ( BOLOGNA )

  • Cday

    BOLOGNA, 16 Aprile 2026 dalle 09:30 alle 16:00

    Bologna