Microsoft presenta i nuovi Surface for Business
Ampliata la gamma con soluzioni professionali ancora più potenti e versatil.
Dalla fine dello scorso anno Elvira Carzaniga è direttore della divisione Surface di Microsoft Italia, ed è quindi spettato a lei presentare gli ultimi modelli Surface introdotti nel nostro Paese. Per prima cosa ha sottolineato la decisione di Microsoft di proporre soluzioni differenti per il mondo consumer e quello business “perché hanno esigenze diverse – ha sottolineato. I nuovi modelli Surface indirizzati al mondo del lavoro, ancora più potenti e versatili, hanno funzionalità e caratteristiche tecniche in grado di soddisfare le esigenze di chi, per lavoro, vuole creare, comunicare e collaborare in maniera sempre più efficace”.
I nuovi modelli
Studiati appositamente per i professionisti che desiderano il meglio, i modelli Surface for Business integrano tecnologie e funzionalità allo stato dell’arte. Nel corso della presentazione riflettori puntati in particolare su Surface Pro 6 for Business, Laptop 2 for Business e Studio 2, il Surface più potente di sempre, disponibile per la prima volta in Italia.
Il primo è un tablet convertibile che integra processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione e che consente di passare velocemente alla modalità laptop, studio o tablet.
Il secondo è un notebook sottile, leggero ed elegante, con una sofisticata tastiera rivestita in Alcantara e poggiapolsi, equipaggiato con processori Intel Quad Core di ottava generazione, con una durata della batteria che arriva fino a 14,5 ore.
Il terzo, infine, rappresenta il top di gamma, ed è il dispositivo Surface più potente di sempre. Offre fino a 2 Tb di spazio di archiviazione su unità SSD, è caratterizzato da un display touch da 28 pollici dai colori brillanti ad alta definizione, è equipaggiato con processore Intel Core i7 7820HQ e, per quanto riguarda la connessione, presenta 4 porte USB 3.0, lettore di schede SD full-size e 1 porta Gigabit Ethernet. Il display può essere inclinato in base alle necessità, ed è in grado di sopportare un peso fino a 90 kg, per cui è possibile appoggiarvisi. Una ricca dotazione di accessori, nati tutti da attenti studi ergonomici e funzionali effettuati nei laboratori Microsoft, completa la panoramica.