SYS-DAT, uno stile inconfondibile

Dal 1977 la società, nata nel mondo del Fashion, rappresenta un partner ICT competente e affidabile per business in crescita e senza frontiere.

ERP, avvento di Internet, e-commerce, fatturazione elettronica… Sono solo alcune delle tappe che hanno caratterizzato il mercato dell’informatica nel corso degli anni, e non tutti i fornitori di tecnologie sono stati all’altezza. Chi ha saputo interpretare correttamente le continue evoluzione del settore, però, oggi vanta un importante vantaggio competitivo perché può attingere a un bagaglio di esperienze e competenze di grande spessore. È il caso di SYS-DAT, azienda nata nel 1977 sviluppando soluzioni gestionali per il mondo della moda, diventata un gruppo che oggi propone un ampio portafoglio di soluzioni integrate in grado di accompagnare aziende di ogni dimensione in un percorso di trasformazione digitale coerente ed efficace.

“La nostra strategia è sempre stata quella di ampliare costantemente il raggio d’azione”, spiega Marta Neuroni, esponente della seconda generazione della famiglia che guida la società. “Siamo nati nel mondo Fashion, dove continuiamo ad arricchire la nostra offerta e contiamo oltre 700 clienti, molti dei quali altamente fidelizzati. Nel corso degli anni, anche attraverso acquisizioni e partnership strategiche, abbiamo poi approcciato altri mercati, applicando sempre la nostra visione dell’IT, che riteniamo essere uno dei principali fattori di business per le aziende, forse il più importante”.

La partnership con SAP

Oggi SYS-DAT propone soluzioni integrate che spaziano dall’ERP al retail, dal CRM alle app, dall’e-commerce all’omnichannel, “tutte soluzioni che consentono alle aziende di razionalizzare e ottimizzare sempre meglio i propri processi e che non devono più essere viste come sistemi stand-alone ma come un insieme di strumenti che – integrati tra loro – consentono di cogliere tempestivamente tutte le opportunità di business”, commenta Marta Neuroni. Il principale partner tecnologico dell’azienda è SAP: la società è infatti Gold Partner SAP Business One. “SAP propone una tecnologia sempre allo stato dell’arte, ha una presenza consolidata in Italia e, nel contempo, supporta in maniera adeguata anche i processi di internazionalizzazione, una strada intrapresa da un numero crescente di aziende del nostro Paese”, spiega Marta Neuroni. Gli esperti di SYS-DAT, un mix vincente di figure senior affiancate da nativi digitali curiosi ed entusiasti, possono dunque consigliare a ogni cliente la soluzione ottimale per far crescere il proprio business, nonché il modello di sourcing più adatto, sia on-premise che sul cloud.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 56

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 56

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati