Western Digital arricchisce la linea di storage desktop My Book

Ecco le nuove soluzioni presentate dall’azienda che hanno l’obiettivo di garantire una capacità di archiviazione in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Western Digital con il proprio brand WD arricchisce la linea di storage desktop My Book, supportando gli utenti finali nella protezione del mondo digitale, in inesorabile crescita. Sulla base di un consolidato percorso di innovazione tecnologica, l’azienda presenta l’hard drive desktop My Book da 22 TB (nella foto in alto), la sua unità consumer con la capacità più elevata di sempre, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità per archiviare sempre maggiori contenuti. “Nel mondo si continuano a generare dati a un ritmo vertiginoso. Solo nel 2022, una famiglia media, in qualsiasi parte del mondo, ha generato più di 20 TB di dati e ci aspettiamo che questo numero continui a crescere, via via che le persone continuano a creare e a consumare maggior quantità di dati”, ha dichiarato John Rydning, vicepresidente della ricerca, Global DataSphere presso International Data Corporation (IDC), una società di market intelligence globale. “Mentre molte persone si affidano al cloud, sappiamo che tanti consumatori prediligono soluzioni di storage locale che siano sempre a portata di mano, per preservare e controllare in maniera immediata la crescente quantità di dati personali e aziendali”.

Il nuovo My Book Duo 44 TB

Il nuovo My Book Duo 44 TB

Considerato che una famiglia americana media utilizza più di dieci dispositivi connessi, le nuove soluzioni ad alta capacità si rivelano indispensabili per eseguire il backup dei propri dispositivi personali e, possibilmente, anche di quelli della propria famiglia. Che si tratti di foto e video dal valore inestimabile, o di un backup dei file e delle applicazioni di lavoro più importanti, il brand WD cerca di offrire alle persone soluzioni che tengano il passo con l’evoluzione delle esigenze di archiviazione dei dati. “Con più dispositivi utilizzati nella nostra vita quotidiana, abbiamo la possibilità di creare, consumare e generare istantaneamente enormi quantità di contenuti”, ha affermato Susan Park, vice president of product management, Western Digital. “Il nostro obiettivo è aiutare le persone a conservare tutto in modo semplice e affidabile”.
My Book da 22 TB offre agli utenti la possibilità di eseguire il backup e conservare migliaia di documenti, foto, video e altri file da una varietà di dispositivi di archiviazione, tra cui SSD e HDD portatili, schede di memoria e unità flash USB, consolidandoli in un’unica posizione organizzata e di facile accesso. Per coloro che sono alla ricerca di funzionalità di storage ancor più robuste, My Book Duo è ora disponibile anche in una capacità di 44 TB, dotata di unità Western Digital RAID-optimized, pronte a funzionare alla massima velocità e capacità fin da subito. My Book Duo può essere riconfigurato in RAID-1 per la ridondanza (mirroring dei dati) o utilizzato come due unità indipendenti (JBOD) con il software incluso.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.3 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 3

Abbonati