Westcon-Comstor, ancora più forte la collaborazione con AWS
Il rafforzamento della partnership aprirà nuove opportunità di crescita ai partner del VAD.
Westcon-Comstor ha siglato un accordo con Amazon Web Services pensato per fornire ai partner un percorso semplificato e molto più agile nelle transazioni su AWS Marketplace. Si verranno così a creare nuove opportunità per operatori di canale e vendor. In base all’accordo Designated Seller of Record (DSOR) siglato con AWS, Westcon-Comstor è, infatti, in grado per la prima volta di mettere a disposizione i prodotti dei suoi fornitori sull’AWS Marketplace, condividendo le quotazioni con la sua rete di 12.000 partner di canale in tutto il mondo.
Da parte loro, i partner potranno effettuare transazioni e servire i loro clienti attraverso il marketplace AWS, beneficiando un processo di vendita integrato lungo tutta la catena di fornitura. In aggiunta, il VAD accelererà la gestione della Channel Partner Private Offer (CPPO) per i suoi partner.
Westcon-Comstor detiene oggi lo status di AWS Security Competency ed è uno dei pochi distributori coinvolti nel programma DSOR: l’unico a poterlo proporre su più vendor.
Un recente report di Forrester ha rilevato che i partner di canale che vendono sul marketplace AWS riescono a chiudere le transazioni fino al 50% più velocemente e la previsione di Canalys è che le vendite globali di software e servizi di fornitori terzi, attraverso i marketplace cloud, raggiungeranno i 45 miliardi di dollari entro il 2025, con un CAGR dell’84% in cinque anni. Sulla base di queste stime, l’accordo è stato concepito per garantire ai partner e ai vendor del portafoglio Westcon-Comstor la possibilità di massimizzare le opportunità offerte dal marketplace di AWS.
“Le abitudini degli acquirenti finali si stanno evolvendo rapidamente e questo accordo con AWS ha lo scopo di consentire ai nostri partner di vendere dove i loro clienti vogliono acquistare -, ha dichiarato David Grant, CEO di Westcon-Comstor (nella foto in alto) -. Costruendo un ponte che consente ai nostri partner di servire i loro clienti direttamente su AWS Marketplace, rafforziamo la posizione del canale nell’ecosistema del mercato cloud e creiamo nuove opportunità di crescita per i nostri partner e fornitori. È entusiasmante vedere cosa si potrà ottenere grazie a questo accordo nel 2024 e oltre”.