Veeam e HPE rafforzano la partnership strategica

HPE e Veeam hanno annunciato un rafforzamento della loro partnership strategica per offrire soluzioni complete di backup e resilienza. La Veeam Data Platform, spiega una nota, si integrerà con Morpheus VM Essentials di HPE per offrire un modo semplificato e unificato per proteggere applicazioni moderne e dati.
“Il dato è l’asset più prezioso di un’organizzazione – e spesso anche il più vulnerabile”, dichiara Fidelma Russo, executive vice president of hybrid cloud e CTO di HPE. “Con la loro profonda partnership e integrazione, HPE e Veeam stanno offrendo una virtualizzazione unificata e una protezione dei dati pronta per il futuro”.
“La nostra partnership rafforzata garantisce che le organizzazioni possano implementare le soluzioni di virtualizzazione di livello enterprise di HPE con backup, recupero, sicurezza e intelligenza di Veeam per massimizzare la resilienza dei dati”, dichiara Anand Eswaran, CEO di Veeam.
La partnership prevede la combinazione di Veeam Data Platform, HPE Morpheus e HPE Zerto Software. supportata da un aumento degli investimenti congiunti in go-to-market.
Veeam offrirà backup image-based HPE Morpheus VM Essentials. Veeam offrirà le sue capacità di resilienza dei dati basate su immagine a VM Essentials, con supporto completo al backup basato su immagine della Veeam Platform Data a breve termine. Che vengano utilizzate soluzioni HPE Private Cloud o server a se stanti con Veeam e VM Essentials, i clienti potranno approfittare di una protezione multi-hypervisor unificata e della mobilità delle macchine virtuali, con una riduzione fino al 90% dei costi di licenza delle VM.
Protezione completa per carichi di lavoro containerizzati e cloud-native. Oltre all’integrazione profonda della Veeam Data Platform con VM Essentials e HPE Morpheus Enterprise, Veeam Kasten offre funzioni di backup e recupero per carichi di lavoro containerizzati e cloud-native. Insieme, queste soluzioni consentono alle organizzazioni di gestire e proteggere carichi di lavoro su bare metal, virtualizzati e containerizzati.
Un framework globale per la resilienza moderna dei dati
HPE e Veeam hanno anche annunciato “Data Resilience by Design”, un nuovo framework congiunto che consente ai clienti enterprise di adottare un approccio olistico e proattivo alla sicurezza e disponibilità dei dati. Il framework include i servizi di trasformazione e preparazione alla cybersecurity e alla cyber resilience di HPE. Questi servizi offrono una roadmap completa e strategie per valutare, rafforzare e rendere pronta per il futuro la propria postura di resilienza dei dati.
Con questo rafforzamento della partnership strategica, HPE e Veeam puntano a dare alle organizzazioni gli strumenti per sbloccare il pieno potenziale dei loro ambienti cloud privati, garantendo che l’asset più critico – i dati – sia sicuro, resiliente e disponibile.