Da Veeam e HPE una protezione dei dati di nuova generazione
L’alleanza strategica tra i due vendor entra in una nuova fase per offrire una resilienza dei dati radicalmente semplificata
Veeam Software ha annunciato una nuova fase della propria alleanza strategica con HPE. Sulla scia dei risultati ottenuti nei primi mesi dell’anno, spiega una nota, HPE e Veeam presentano soluzioni integrate e trasformative progettate per offrire alle aziende una resilienza dei dati radicalmente semplificata, pensata per le esigenze della moderna impresa.
Le innovazioni presentate da Veeam e HPE, precisa il comunicato, includono:
- Protezione per HPE Morpheus VM Essentials Software: il nuovo plug-in di integrazione nativa di Veeam – attualmente in fase beta e con disponibilità generale prevista per i primi mesi del 2026 – offre backup a livello di immagine basato su hypervisor per le VM eseguite su VM Essentials. Questa integrazione garantisce una protezione sicura e affidabile per i workload ibridi. HPE ha inoltre convalidato i servizi container di HPE Morpheus Enterprise Software come soluzione “Veeam-ready”, consentendo una protezione robusta dei workload containerizzati.
- HPE Private Cloud Business Edition con Veeam Data Platform: presto le aziende potranno implementare HPE Private Cloud Business Edition insieme a Veeam Data Platform, sostituendo soluzioni di protezione dati frammentate e fai-da-te con una piattaforma unica, robusta e integrata. Veeam Data Platform offre portabilità e resilienza dei dati senza pari tra VMware e VM Essentials, accelerando le implementazioni, semplificando il supporto e garantendo un’esperienza utente notevolmente più semplice.
- Efficienza di storage rivoluzionaria con Veeam Data Platform e HPE StoreOnce: Veeam Data Platform sfrutta l’ultima versione di HPE StoreOnce Catalyst per raggiungere una riduzione dei dati fino a 60:1, eliminare i limiti dei backup incrementali e aumentare la velocità di ripristino, aprendo nuovi scenari di utilizzo per il cloud ibrido e riducendo il total cost of ownership (TCO).
- Supporto esteso per HPE Alletra Storage MP B10000: Veeam Data Platform introduce il supporto NVMe per HPE Alletra Storage MP B10000 e nuove integrazioni con snapshot, consentendo backup più rapidi e ripristini quasi istantanei per i workload critici. Sono previste a breve nuove architetture di riferimento che garantiscono immutabilità end-to-end sull’intero portfolio HPE Alletra Storage MP, stabilendo un nuovo standard contro ransomware e perdita di dati.
- Garantire la resilienza dei dati by design: HPE e Veeam lanciano due nuovi servizi congiunti: il workshop Data Resilience and Security Posture e l’Analisi della maturità delle capacità di Disaster Recovery, che sfrutta il Veeam Data Resiliency Maturity Model (DRMM) per aiutare le organizzazioni a valutare e rafforzare la propria resilienza informatica. Questi servizi si basano inoltre sul portafoglio di soluzioni di cyber resilience e sulle architetture di riferimento di HPE Cybersecurity Services.
