Un nuovo COO per R&M: Jonas Güresir
Il manager subentrerà a Markus Stieger, che andrà in pensione alla fine di luglio 2025.

R&M ha nominato Jonas Güresir Chief Operating Officer (COO) e membro del Comitato Esecutivo a partire dal 1° aprile 2025. Subentrerà a Markus Stieger, che andrà in pensione alla fine di luglio 2025 dopo 19 anni di responsabilità operativa in R&M.
Güresir proviene dai ranghi giovanili dell’azienda. È entrato a far parte del Dipartimento di Sviluppo di R&M nel 2013 come ingegnere di processo e ha assunto il ruolo di Responsabile della Gestione della Qualità nel 2015. Dal 2019, Güresir è stato a capo della rete internazionale di Ingegneria della Produzione, un team di ingegneri che definisce standard di produzione uniformi negli stabilimenti e guida la digitalizzazione dei processi produttivi. Dal 2022 Güresir è anche responsabile della Produzione presso la sede centrale di Wetzikon. Il Gruppo R&M ha 12 siti produttivi in tutto il mondo, collegati da una catena di fornitura controllata a livello centrale.
Durante gli studi al Politecnico di Zurigo, Güresir si è concentrato sulla gestione della tecnologia e sull’ingegneria della produzione. Dopo aver conseguito i diplomi di laurea e di master, ha completato la sua formazione internazionale. Più recentemente, si è qualificato per il nuovo ruolo dirigenziale in R&M con una laurea in management e un Executive MBA presso l’Università di San Gallo.
“Sono impaziente di assumere il nuovo ruolo di COO di R&M. Sono molto motivato a contribuire con la mia esperienza nella gestione operativa a questo livello e a plasmare attivamente il futuro di R&M insieme al team globale”, afferma Güresir. Oltre alla gestione operativa, sarà anche responsabile dell’ulteriore implementazione della strategia di sostenibilità di R&M.