TP-Link prosegue la crescita nel mercato business
La società consolida la propria strategia di canale facendo leva su Omada SDN e un portfolio di soluzioni in continuo sviluppo a supporto di clienti e partner.
Fornire soluzioni di networking e wireless affidabili e convenienti. È questo l’obiettivo di TP-Link, società fondata nel 1996 e presente in Italia dal 2011. “Una realtà in crescita a livello globale, in grado di adattare costantemente l’offerta ai cambiamenti di mercato, e che guarda al futuro forte di soluzioni di nuova generazione capaci di sfruttare le ultime novità tecnologiche, come il Wi-Fi 6 e il 5G, insieme ai più innovativi sistemi di gestione basati sul cloud e l’intelligenza artificiale”. A spiegarlo è Diego Han, country manager di TP-Link Italia. Un pensiero, questo, condiviso anche da Giancarlo Patti, retail sales manager della società nel nostro Paese: “In questi dieci anni in Italia, TP-Link ha raggiunto importanti successi e lo ha fatto anche nel corso del 2020, anno in cui ha registrato una significativa crescita sia nel mercato consumer che in quello SMB. I punti di forza di TP-Link risiedono in un’offerta ricca, di qualità e accessibile, che siamo in grado di indirizzare sul mercato garantendo una presenza capillare sul territorio”.
La strategia
“TP-Link supporta la digitalizzazione di imprese pubbliche e private – ha proseguito Luca Siboni, distribution key account sales manager della società in Italia. La nostra parola d’ordine è cloud, che decliniamo attraverso Omada SDN, una categoria di prodotti adattabili a molteplici mercati: dall’hospitality alla scuola, dalla sanità al commercio, coprendo le esigenze di imprese attive in molteplici settori”. TP-Link, partner di Assoprovider, nel corso del 2021 intende proseguire nel proprio trend di crescita nel mercato business in sinergia con i distributori e facendo leva su una strategia di canale volta a offrire sempre un sostegno continuo al proprio ecosistema.
L’offerta
Il tutto, con un portfolio di prodotti che, come spiegato da Emilio Francavilla, presales technical engineer di TP-Link Italia, trovano in Omada SDN il proprio pilastro: “Un’offerta software defined in continuo sviluppo, che propone soluzioni wireless e cablate, integrando una completa gamma di dispositivi – access point, switch, gateway e hardware controller – in modalità altamente scalabile con gestione hybrid cloud”. Un’offerta cui la società affianca anche Agile Solution, con prodotti su misura volti a ridurre in maniera significativa tempi e costi di gestione per i service provider.