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TopMedia SIX è la nuova piattaforma documentale di Top Consult

Il prodotto unisce l'esperienza di oltre 35 anni con la potenza dell’intelligenza artificiale.

Top Consult, azienda leader nel settore della gestione documentale avanzata, annuncia ufficialmente il lancio della nuova versione della propria piattaforma documentale Enterprise: TopMedia SIX. Un’evoluzione che arriva dopo il successo della versione precedente per arrivare al traguardo di una piattaforma intelligente e potenziata, in grado di integrare le tecnologie più innovative per rispondere alle crescenti esigenze di efficienza, sicurezza e collaborazione delle organizzazioni moderne.

“TopMedia SIX rappresenta un punto di svolta per il mondo documentale: una piattaforma che unisce la solidità di oltre 35 anni di esperienza con la potenza dell’intelligenza artificiale per supportare in modo proattivo le attività quotidiane degli utenti “, dichiara Pier Luigi Zaffagnini, CEO di Top Consult.

Documentale: da strumento ad assistente personale

TopMedia SIX si presenta non solo come piattaforma bensì anche come assistente digitale personale che riconosce l’utente e lo guida nelle attività prioritarie che è tenuto a svolgere in ambito aziendale. Nel dettaglio, l’intelligenza artificiale affiancherà gli utenti andando a classificare i documenti, estraendo i dati chiave con cui archiviarli e lasciando all’utente il solo compito di analizzare le anomalie e integrare dati. Fronte ricerca, invece, oltre alle modalità tradizionali sarà possibile usare quella Full-Text ma anche quella Semantica (per similitudini) o Naturale come se la si stesse chiedendo a un collaboratore. Il tutto sia da tastiera che tramite riconoscimento vocale, per dare un grande aiuto soprattutto quando si opera con smartphone o tablet.

TopMedia SIX è una piattaforma completamente web-based, accessibile da qualsiasi dispositivo e sistema operativo, senza necessità di installazione. L’Home Page dell’interfaccia è completamente configurabile dall’utente per potersi adattare alle sue esigenze lavorative. Sul fronte della sicurezza, la piattaforma integra l’autenticazione multifattore (MFA) per conformarsi alla direttiva NIS2, mentre le funzionalità di crittografia sono progettate per garantire la massima protezione dei dati aziendali. In TopMedia SIX sono inoltre stati integrati potenti strumenti di Process Mining con i quali analizzare i flussi documentali per migliorare continuamente i processi aziendali.
Il cuore della piattaforma di tutti i processi automatici è un potente motore progettato per rendere semplice creare processi automatici e lavori e controllarli in modo veloce.

Il Designer è invece l’ambiente di progettazione destinato agli amministratori per creare e gestire le strutture documentali, i profili utente, i WorkFlow in modo semplice, attraverso un approccio ‘zero code’  A questo si aggiunge l’Orchestrator, presentato come una potente interfaccia per governare il motore di tutti i processi non presidiati.

Un modo nuovo di gestire i processi documentali

Quando il WorkFlow è troppo rigido e la gestione delle Pratiche troppo manuale nasce l’esigenza di una nuova soluzione. In TopMedia SIX la soluzione si chiama CaseFlow che affiancandosi al WorkFlow aggiunge agli automatismi dei processi pre-disegnati la flessibilità della gestione delle pratiche collaborative. Questo approccio è studiato per  gestire con massima flessibilità le eccezioni che spesso emergono nella quotidianità lavorativa, mantenendo sempre tracciabilità, efficienza e controllo su tutto il processo.

TopMedia SIX conferma inoltre il contesto Social Business ampliando le funzionalità del Groupware strumento per gestire un qualunque tavolo di lavoro condiviso. La Bacheca con i suoi commenti elimina l’uso della email all’interno dell’organizzazione tracciando la collaborazione tra gli utenti e libera la loro energia creativa.

Inoltre, ai classici DB Relazionali si affiancano i potenti DB Vettoriali dell’intelligenza artificiale e gli strumenti di Process Mining. Fronte integrazione con i gestionali aziendali, già un punto forte di TopMedia, SIX introduce  potenti librerie REST aperte a tutti. Connettori specifici sono già disponibili per i principali software ERP e CRM (tra cui SAP, Microsoft Dynamics 365, Oracle ,ecc.), strumenti di e-invoicing (Peppol, PagoPA) e suite di produttività come Office 365 e WhatsApp e molto altro ancora.

La piattaforma è disponibile in modalità in house, cloud o as a service, con formule economiche flessibili e su misura per ogni tipologia di cliente.

Document Management


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