Synology presenta la sua prima videocamera Wi-Fi basata sull’AI

La CC400W fa parte della linea di videosorveglianza e si rivolge a piccole imprese, home office, studi professionali e negozi

Synology ha annunciato il lancio della videocamera CC400W, la più recente novità della sua linea dedicata alla sorveglianza, già disponibile tramite la rete di rivenditori e partner Synology.

“Per la semplicità d’installazione, l’eccellente qualità video e le potenti funzionalità AI, la CC400W rappresenta la soluzione perfetta per piccole imprese, home office, studi professionali e negozi che intendono rafforzare le loro misure di sicurezza, ma senza aggiungere complessità”, spiega Michelle Chan, Product Manager di Synology Camera.

la CC400W, spiega una nota, è dotata di certificazione IP65 che ne attesta la resistenza rispetto agli agenti atmosferici e la connettività Wi-Fi dual-band, e può essere installata a soffitto, a parete, su superfici piatte o con fissaggi magnetici. In più, l’audio bidirezionale integrato consente comunicazioni dirette ed efficaci da qualsiasi punto in cui venga installata.

La CC400W offre una risoluzione 2560×1440 a 30 FPS. Con le funzionalità HDR, un ampio campo visivo di 125° e un potente LED IR da 10 metri, permette un monitoraggio efficace in qualsiasi condizione di luce, e anche in ambienti a elevato contrasto. L’efficienza è ottimizzata con i codec H.265 e il controllo bitrate smart, per sfruttare al meglio ampiezza di banda e archiviazione senza compromettere la qualità delle immagini.

Le funzionalità AI

Grazie alle sue potenti funzionalità AI integrate, la CC400W snellisce l’intero processo di monitoraggio inviando notifiche accurate per segnalare specifiche attività in tempo reale, come il rilevamento di persone e veicoli, la segnalazione di intrusioni, Instant Search e il tracciamento automatico. Insieme ai modelli DVA di Synology, gli utenti possono avere accesso a funzionalità estese come il riconoscimento dei volti e delle targhe e il conteggio delle persone.

È possibile integrare facilmente la CC400W con DS cam e Surveillance Station, per rendere il monitoraggio ancora più potente ed efficace. Per semplificare ulteriormente la configurazione, le videocamere Synology non richiedono licenze per i dispositivi Surveillance Station.

Immagini protette dalla registrazione all’archiviazione

La CC400W è conforme a NDAA/TAA e supporta i protocolli HTTPS ed SRTP per la crittografia di dati e video. Gli aggiornamenti regolari del firmware provvedono all’applicazione delle ultime patch per la sicurezza, mentre il meccanismo di failover con Micro SD garantisce l’accesso a fotogrammi chiari e integri a prescindere dalle condizioni della rete.

Caratteristiche principali della Synology CC400W

Supporto per entrambe le frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz Wi-Fi;
Certificazione IP65 di protezione dalle intemperie;
Audio bidirezionale integrato;
2560×1440 a 30 FPS & multi esposizione HDR;
Angolo visivo di 125°;
LED IR a elevata potenza per una visione notturna a 10 metri;
Versatilità nelle opzioni di montaggio: a parete / soffitto / fissaggio magnetico;
Ricerca intelligente di persone e veicoli;
Archiviazione edge su Micro SD;
Controllo bitrate smart;
Conformità a NDAA e & TAA.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 58

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Novembre-Dicembre
N. 58

Abbonati
Executive.IT n.6 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati