Skip to main content

Synology estende la gamma DiskStation con DS1825+ e DS1525+

Due nuovi modelli progettati per fornire a piccole e medie imprese e professionisti soluzioni di archiviazione compatte e ad alte prestazioni

Synology ha annunciato il lancio di due nuovi modelli di DiskStation, il DS1825+ (nella foto) e il DS1525+, progettati – spiega una nota – per fornire a piccole e medie imprese e professionisti soluzioni di archiviazione compatte e ad alte prestazioni.

“Questi due modelli offrono una solida base per la gestione dei dati e la collaborazione”, dichiara Owen Liao, Product Manager di Synology. “Sono perfettamente progettati per offrire prestazioni, scalabilità e affidabilità di livello aziendale”.

Il DS1825+ e il DS1525+ sono già disponibili, attraverso la rete di partner e rivenditori Synology in tutto il mondo.

Obiettivo prestazioni e scalabilità

Per garantire prestazioni ottimali per applicazioni esigenti, il DS1525+ e il DS1825+ sono dotati di porte duali 2.5GbE. Il DS1525+ può essere facilmente aggiornato a 10GbE tramite il modulo E10G22-T1-Mini, mentre il DS1825+ dispone di uno slot PCIe 3.0 che supporta schede di rete 10GBASE-T o 10/25GbE SFP+/SFP28. Entrambi i sistemi dispongono di due slot M.2, consentendo di creare una cache completamente flash o uno storage pool per workload ad alte prestazioni. Nei test di prestazione, il DS1825+ ha raggiunto un throughput sequenziale SMB fino a 2.239 MB/s in lettura e 1.573 MB/s in scrittura utilizzando SSD, mentre il DS1525+ ha raggiunto fino a 1.181 MB/s in lettura e 1.180 MB/s in scrittura.

Entrambi i sistemi sono progettati per la scalabilità, supportando l’espansione della capacità con l’aggiunta di fino a due unità di espansione DX525 a 5 vani. Questo consente di aumentare facilmente la capacità di archiviazione man mano che crescono le esigenze di dati. Il DS1525+ fornisce fino a 300 TB di archiviazione grezza, e il DS1825+ fornisce fino a 360 TB di archiviazione grezza quando completamente espanso con 18 e 15 unità rispettivamente.

Il DS1525+ e il DS1825+ sono progettati come sistemi completi per offrire prestazioni e affidabilità costanti con dischi rigidi compatibili. Seguono un quadro di compatibilità dei dischi accuratamente curato, supportato da oltre 7000 ore di test rigorosi. Per garantire un’integrazione ottimale e una dipendenza a lungo termine, il DiskStation Manager (DSM) di Synology sul DS1525+ e DS1825+ richiede dischi rigidi compatibili2 per l’installazione.

Funzionalità versatili per carichi di lavoro aziendali

Alimentati dal DSM, questi sistemi offrono funzionalità versatili per soddisfare le diverse esigenze di gestione dei dati aziendali. Synology Drive trasforma il sistema in un cloud privato, consentendo l’accesso multipiattaforma e la sincronizzazione sito-a-sito per team distribuiti.
Active Backup Suite fornisce protezione completa per dispositivi Windows, Linux e MacOS, macchine virtuali e account cloud, con opzioni di backup flessibili fuori sede.

Surveillance Station offre gestione video scalabile e analisi intelligenti in tempo reale per proteggere i beni fisici.

Storage, Synology


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...