Splunk, ottimizzata l’esperienza di osservabilità unificata

Le novità annunciate offrono ai team di ITOps più opzioni per unificare la visibilità dell’intero ambiente IT, accelerare il rilevamento e migliorare la resilienza digitale.

Splunk ha annunciato importanti novità per permettere alle aziende di migliorare le propria observability. Queste innovazioni forniscono ai team di ITOps più opzioni per unificare la visibilità nell’intero ambiente IT, accelerare il rilevamento e l’indagine, sfruttare il controllo su dati e costi e migliorare la resilienza digitale.

Molti team di ITOps e ingegneria hanno difficoltà con la visibilità sparsa nel loro stack tecnologico e non hanno informazioni sui problemi di prestazioni che hanno un impatto sulla loro attività. Grazie a queste innovazioni di observability, i clienti Splunk hanno accesso a informazioni più intelligenti e all’automazione per la risoluzione guidata dei problemi, una visibilità più approfondita negli ambienti Kubernetes e un’esperienza utente migliore. Grazie al portfolio di osservabilità di Splunk, le organizzazioni hanno informazioni più approfondite per monitorare problemi critici, come transazioni utente interrotte e interruzioni della supply chain, e adottare misure correttive rapide e accurate per migliorare la resilienza digitale.

“Per aiutare a superare la visibilità dispersiva e i punti ciechi degli ambienti ibridi e moderni di oggi, è fondamentale inserire il giusto contesto aziendale e degli utenti”, ha affermato Patrick Lin, svp e gm di Observability di Splunk, società Cisco. “Splunk eccelle in questo: il nostro portafoglio di observability, potenziato da AppDynamics, fornisce ai clienti un contesto aziendale essenziale per capire come si è originato un problema e cosa o chi ne è stato influenzato. Forniamo, inoltre, un’ampia copertura in modo che i clienti possano standardizzare la loro pratica di observability su un’unica soluzione”.

Dal lancio di un’esperienza di osservabilità full-stack integrata al Cisco Live di Las Vegas, Cisco AppDynamics fa ora parte del portafoglio di osservabilità Splunk ed è noto come Splunk AppDynamics. Il portafoglio di osservabilità di Splunk, potenziato da Splunk AppDynamics, fornisce alle organizzazioni un contesto aziendale più approfondito e una copertura più ampia in ambienti a tre livelli e microservizi, per una visibilità unificata in qualsiasi ambiente e stack. Le principali innovazioni includono:

Miglioramenti all’esperienza di osservabilità unificata: i clienti ora beneficiano di una migliore integrazione di Splunk AppDynamics SaaS nel portafoglio di osservabilità Splunk, consentendo un’esperienza più fluida e informazioni fruibili per una risoluzione dei problemi più rapida nell’intero ambiente.

Disponibilità generale di Single Sign-On (SSO) e Deep Linking tra Splunk Cloud e Splunk AppDynamics per migliorare l’efficienza operativa e semplificare i flussi di lavoro di risoluzione dei problemi.

Disponibilità generale di un’interfaccia utente migliorata per offrire un aspetto più coerente all’utente e un’esperienza di risoluzione dei problemi più coesa su Splunk AppDynamics e Splunk Observability Cloud.

Disponibilità generale di Log Observer Connect per Splunk AppDynamics: annunciata in anteprima al Cisco Live di Las Vegas, questa integrazione consente una risoluzione dei problemi più rapida in ambienti on-premise e ibridi, consentendo ai clienti di colmare il divario tra dashboard e visualizzazioni in Splunk AppDynamics e log pertinenti nella piattaforma Splunk con un solo clic.

Splunk continua a innovare per ridurre la fatica nel processo di identificazione e risoluzione dei problemi in modo che gli utenti possano ottenere valore più velocemente e ridurre il tempo medio di rilevamento (MTTD) e il tempo medio di risoluzione (MTTR):

Miglioramento dell’intelligenza artificiale in Splunk Observability Cloud: gli aggiornamenti alla funzionalità Tag Spotlight forniscono una comprensione più intuitiva dei problemi comuni nelle applicazioni e nell’esperienza dell’utente finale, facilitando la risoluzione dei problemi e migliorando la risoluzione degli incidenti.

Monitoraggio dell’infrastruttura con risoluzione proattiva dei problemi di Kubernetes: questa nuova funzionalità fornisce ai team ITOps e di ingegneria esperienze di drill-down migliorate, navigazione semplificata e nuove visualizzazioni elenco per il navigatore Kubernetes, per accelerare l’MTTR e mantenere prestazioni ottimali nei loro ambienti Kubernetes.

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 57

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 57

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati