Saul Fava è Vice Presidente, Digital Energy di Schneider Electric
Il manager guiderà il business delle soluzioni per la gestione dell’energia e dell’automazione per i mercati del building e delle infrastrutture
Cambio al vertice della divisione Digital Energy di Schneider Electric in Italia, con la nomina a Vice Presidente di Saul Fava all’interno del Board di Direzione Italia.
In questo ruolo il manager avrà il compito di guidare il business delle soluzioni per la gestione dell’energia e dell’automazione per i mercati del building e delle infrastrutture, con il duplice obiettivo di incentivare innovazione digitale e sostenibilità per i clienti italiani.
Fava, che ha 46 anni, è entrato in Schneider Electric nel 2008 rivestendo ruoli di crescente responsabilità e portata in ambito Business Development & Marketing sui temi dell’energy management, fino a diventare, nel 2018, Vice Presidente Strategy & Digital Transformation. In precedenza il manager aveva rivestito ruoli di management, spaziando dall’ambito servizi a quello energetico e tecnologico, nelle filiali italiane di ABB e Johnson Controls.
Saul Fava è laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e, nel corso sua carriera, ha perfezionato le proprie competenze manageriali, marketing e sales presso le Academy Formative delle principali business school internazionali.