Rosenberger OSI: presentata la nuova offerta di servizi in Europa

L’azienda si occuperà della costruzione di cluster e infrastrutture per l’intelligenza artificiale.

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure ha annunciato l’espansione della sua offerta di servizi verso l’Europa occidentale. Questa mossa rientra nella strategia di crescita europea dell’azienda e ha l’obiettivo di offrire ai clienti di altri paesi europei tutti i servizi relativi ai componenti infrastrutturali nei data center, fornendo una soluzione completa come partner unico “one-stop-shop”.

«Mettendo in evidenza il track record di successo, le competenze specializzate nell’infrastruttura AI e l’impegno per la soddisfazione dei clienti, Rosenberger OSI consolida il suo ruolo di partner privilegiato per la costruzione di infrastrutture digitali e AI in tutta Europa. La capacità di gestire efficacemente progetti complessi e di fornire risultati eccellenti dimostra la sua leadership nel settore delle infrastrutture tecnologiche» afferma Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI (nella foto in alto).

Rosenberger OSI contribuisce alla realizzazione di progetti di installazione complessi in tutta Europa, ad esempio nella costruzione di cluster e infrastrutture AI.  Si parla di progetti per grandi multinazionali e aziende nella top 10 di Fortune. L’offerta di servizi personalizzata include consulenza, installazione e manutenzione ed è studiata per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. I servizi offerti comprendono l’installazione di cluster AI, cablaggio ad alta velocità e ottimizzazione della rete, tutti adattati per garantire scalabilità e prestazioni elevate.

L’azienda spiega che la capacità di esecuzione agile dei progetti è uno degli elementi chiave per una realizzazione di successo. Grazie all’implementazione di metodologie agili di gestione dei progetti, si adatta quindi  sia alle varie esigenze dei clienti sia alle diverse situazioni nelle sedi europee, per una consegna tempestiva ed efficiente.

L’obiettivo principale di Rosenberger OSI è essere un consulente fidato per tutta la durata del progetto. Il team è organizzato per offrire una guida strategica e competenze tecniche, gestendo le interazioni con i clienti sul campo per assicurare una comunicazione chiara, il rispetto delle scadenze e l’allineamento con gli obiettivi del progetto.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 57

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 57

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati