Ricoh e LG: una partnership per l’experience delle persone

Questa collaborazione vuole offrire grande valore alle organizzazioni B2B.

Ricoh Company e LG Electronics (LG) hanno annunciato una nuova partnership globale focalizzata sulle soluzioni digitali per gli ambienti di lavoro. Integrando i communication services di Ricoh con i display e i sistemi di signage di LG, l’accordo vuole offrire grande valore alle organizzazioni B2B garantendo la migliore user-experience. Viene quindi spiegato che Ricoh rafforza ulteriormente le proprie competenze nella Workplace Experience, uno dei principali ambiti di crescita dell’azienda, puntando a diventare il principale audiovisual (AV) integrator a livello globale.

Come delineato nella sua strategia a medio termine, Ricoh si pone come service provider globale per gli ambienti di lavoro, riuscendo inoltre ad anticipare i cambiamenti in atto. Per quanto riguarda la Workplace Experience, Ricoh mette a disposizione soluzioni che promuovono la collaborazione negli uffici e in tutti i contesti dove il lavoro ibrido è ormai diventato una consuetudine, contribuendo così a migliorare la creatività delle persone. Ricoh vuole permettere ai dipendenti di concentrarsi su attività più stimolanti e a valore aggiunto, promuovendo la crescita dell’organizzazione mediante un’offerta integrata di hardware, software e servizi.

“L’integrazione delle soluzioni office di Ricoh con i display innovativi di LG offre un valore significativo ai clienti e consolida ulteriormente il posizionamento di LG come uno dei fornitori più affidabili di soluzioni integrate nel mercato B2B”, commenta Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit, LG Business Solutions Company. “LG continuerà a stringere partnership strategiche con aziende globali all’avanguardia per sviluppare soluzioni su misura, pensate per rispondere alle esigenze attuali”.

Takahiro Irisa, Senior Corporate Officer and President of Ricoh Digital Services Business Unit, Ricoh Company, Ltd., aggiunge: “Siamo convinti che questa partnership strategica globale con LG accelererà il business di Ricoh nella Workplace Experience. Grazie all’integrazione tra i display di LG e i communication services di Ricoh, continueremo a offrire ai nostri clienti soluzioni per gli ambienti di lavoro, consolidando il nostro ruolo di service provider. Anche in futuro, Ricoh collaborerà con partner strategici per aiutare i dipendenti dei nostri clienti a sentirsi realizzati attraverso il proprio lavoro”.

 

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 57

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 57

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati