Red Hat offre l’automazione di Ansible come servizio gestito su AWS

La piattaforma di automazione per ambienti cloud ibridi è disponibile su AWS sia in modalità autogestita sia gestita da Red Hat

Red Hat ha annunciato la disponibilità generale nel marketplace di Amazon Web Services (AWS) di Red Hat Ansible Automation Platform Service su AWS come offerta gestita.

Ansible Automation Platform, spiega Red Hat in una nota, è la soluzione di automazione mission-critical ideale per alimentare cloud ibridi complessi, dal data center a molteplici cloud pubblici fino all’edge, comprese applicazioni di AI su larga scala.

La sua disponibilità come servizio gestito su AWS, continua la nota, semplifica la gestione dell’infrastruttura hybrid cloud, ottimizzando e rendendo operative attività altrimenti complesse e potenzialmente soggette a errori. Questo offre ai clienti maggiore libertà di scelta e flessibilità nell’implementazione del portfolio di tecnologie open di Red Hat sia on-premise che su AWS.

Con Red Hat Ansible Automation Platform Service su AWS, sottolinea Red Hat, i clienti Red Hat e AWS possono ora implementare più rapidamente e semplicemente l’automazione su larga scala, indipendentemente dalle competenze di automazione disponibili, grazie a una soluzione ottimizzata per il cloud che non richiede nuovi strumenti o tecnologie aggiuntive. Inoltre Ansible Automation Platform Service su AWS si integra con il billing AWS, offrendo una visione completa dei costi.

“Le aziende possono raggiungere i propri obiettivi solo se l’automazione è considerata mission-critical all’interno di una più ampia strategia IT aziendale”, afferma nella nota Sathish Balakrishnan, vicepresidente e direttore generale di Ansible, Red Hat. “A tale scopo serve però una piattaforma robusta e accessibile che favorisca e promuova una continua innovazione. Red Hat Ansible Automation Platform come offerta gestita sul marketplace di AWS offre ai nostri clienti la tecnologia giusta al momento giusto”.

Red Hat offre opzioni gestite e autogestite per Ansible Automation Platform su AWS per soddisfare le diverse esigenze di clienti con strategie IT cloud-native o cloud-first:

• L’offerta autogestita garantisce maggiore personalizzazione e configurazione, in modo che le aziende appartenenti a settori regolamentati, o i loro partner di servizi gestiti, possano gestire gli strumenti per le implementazioni cloud in linea con gli elevati standard di sicurezza richiesti.
• L’aggiunta di una soluzione gestita e monitorata da Red Hat offre il supporto premium degli esperti Red Hat, consentendo alle organizzazioni di concentrarsi sull’innovazione che possono ottenere dall’automazione senza preoccuparsi di gestire la piattaforma e le relative esigenze di scalabilità, aggiornamento e altro ancora.

L’offerta gestita da Red Hat consente ai partner dei servizi Red Hat di accelerare il percorso di automazione dei clienti grazie alla rapida implementazione e sviluppo offerta dai Playbook di Ansible.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 59

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 59

Abbonati
Executive.IT n.1 2025

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati