Skip to main content

Red Hat aggiorna il Partner Program: tra le novità il Partner Demand Center

Annunciato anche il Red Hat Specialized Partner Program per offrire percorsi più chiari di sviluppo di competenze in aree ad alta domanda

Red Hat ha annunciato delle novità per il suo Partner Program, attraverso un post di Stefanie Chiras, Senior Vice President of Partner Ecosystem Success.

“La nostra trasformazione si basa su tre pilastri abilitanti per il business: un programma partner unificato a livello globale, un sistema di incentivi più snello e un’esperienza digitale potenziata”, scrive Chiras nel presentare il Red Hat Specialized Partner Program, precedentemente noto come Partner Practice Accelerator.

L’obiettivo, spiega Red Hat, è duplice: dare maggiore riconoscimento sul mercato ai partner validati, e offrire percorsi più chiari per sviluppare e dimostrare competenze in aree ad alta domanda, cruciali per il successo dei clienti. Il Red Hat Specialized Partner Program riconosce la profonda competenza tecnica dei partner e le loro comprovate capacità di servizio a supporto dell’intero ciclo di vita del cliente, allineandosi alle tecnologie strategiche e semplificando le loro attività di go-to-market.

Con questa evoluzione, Red Hat estende le specializzazioni disponibili oltre Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenShift, includendo prodotti aggiuntivi come Red Hat Enterprise Linux (RHEL) e RHEL AI. Inoltre la specializzazione esistente per Red Hat OpenShift sarà suddivisa in aree di interesse specifiche, tra cui virtualizzazione, container e sviluppo applicativo.

I partner iscritti riceveranno la qualifica di Red Hat Specialized Partners, in base alle loro competenze tecniche specifiche, ad esempio “Red Hat Specialized Partner – Mission Critical Automation” o “Red Hat Specialized Partner – AI Platform”.

Una nuova piattaforma di supporto per il marketing

Chiras inoltre ha annunciato il nuovo Red Hat Partner Demand Center, pensato per dare ai partner un controllo assistito sulle loro attività di marketing, fornendo loro strumenti per un branding e una messaggistica congiunti. “Red Hat Partner Demand Center include la piattaforma Red Hat Campaigns and Demand Generation, ed è stato progettato per aiutare i partner a realizzare in modo più semplice campagne di marketing, contenuti e programmi di grande impatto, promuovendo le soluzioni congiunte Red Hat ai loro clienti e potenziali clienti”.

I principali vantaggi della piattaforma includono:

Esecuzione autonoma delle campagne: i partner possono gestire le campagne dall’inizio alla fine grazie a una piattaforma intuitiva e self-service.

Contenuti facilmente personalizzabili: i partner possono personalizzare le attività predefinite aggiungendo il proprio brand e i propri messaggi.

Monitoraggio completo delle attività e dei lead: dashboard dettagliate forniscono informazioni preziose su attività, prestazioni, lead e molto altro.

Ampia libreria di contenuti: la piattaforma offre attualmente oltre 16 campagne disponibili in nove lingue principali, a copertura di tutti i principali prodotti Red Hat.

Inoltre, conclude Chiras, Red Hat continua a far evolvere la propria strategia di rebate, estendendo e aggiungendo nuove opportunità, con l’obiettivo di aumentare la redditività dei partner e promuovere la crescita dei prodotti, in particolare con Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenShift. A ciò si aggiunge una semplificazione degli strumenti digitali per migliorare l’esperienza utente dei partner, anche grazie a strumenti potenziati progettati per offrire maggiore autonomia e visibilità.

partner program, Red Hat


Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...