Skip to main content

QNAP lancia un JBOD ad alta densità per l’archiviazione su scala petabyte

L'enclosure di espansione TL-R6020Sep-RP consente di ampliare l’infrastruttura storage per dati freddi, videosorveglianza, big data e multimedia

QNAP Systems ha presentato il TL-R6020Sep-RP, un enclosure di espansione JBOD 4U SAS/SATA ad alta densità a 60 bay. Ottimizzata per l’archiviazione su scala petabyte, il TL-R6020Sep-RP consente alle aziende di ampliare in modo conveniente la propria infrastruttura storage per i dati freddi, videosorveglianza, big data e multimedia.

Il TL-R6020Sep-RP offre quattro porte Mini-SAS HD (SFF-8644) ad alta velocità, con larghezza di banda SAS 12 Gb/s e tecnologia Broadcom SAS DataBolt, per l’ottimizzazione della larghezza di banda. Grazie al design ridondante a doppio percorso, il funzionamento del sistema prosegue senza interruzioni anche in caso di guasto di un cavo.

Supportando il collegamento daisy-chain di un massimo di quattro enclosure (240 unità in totale), il TL-R6020Sep-RP consente un’espansione facile della capacità fino a 4PB di archiviazione raw. Aggiungendo schede di espansione SAS al NAS e collegandolo al TL-R6020Sep-RP, gli utenti possono distribuire meglio il carico di bandwidth generato da un numero elevato di dischi e migliorare ulteriormente le prestazioni complessive.

“Con il crescente volume di dati provenienti da videosorveglianza e big data, le aziende hanno bisogno di soluzioni di espansione dello storage che siano allo stesso tempo scalabili e affidabili”, afferma Waterball Liu, Product Manager di QNAP. “Il TL-R6020Sep-RP offre capacità su scala petabyte in uno chassis 4U con collegamento daisy-chain flessibile, aiutando a soddisfare con fiducia le future esigenze di storage, riducendo al contempo in modo efficace i costi operativi. Come soluzione di archiviazione ZFS di livello enterprise, il NAS QuTS hero offre una protezione dei dati multilivello e funzioni avanzate come la compressione e la deduplica in tempo reale, liberando tutto il potenziale della capacità su scala PB”.

Caratteristiche principali del TL-R6020Sep-RP

Efficienza ad alta densità: riduce significativamente l’utilizzo dello spazio nel rack, il peso e il consumo energetico, soddisfacendo al contempo le esigenze di espansione a lungo termine e su larga scala.

Capacità su scala petabyte: fino a 60 HDD SAS/SATA in un unico chassis 4U, con una capacità effettiva superiore a 1 PB.
Scalabilità flessibile: collegamento daisy-chain di un massimo di quattro unità con ridondanza multipath per 4 PB di capacità raw.

Ottimizzazione Broadcom SAS DataBolt: aggrega due segnali da 6 Gb/s in un flusso da 12 Gb/s, offrendo un throughput dei dati più rapido.

Facile manutenzione: supporta ventole e alimentatori sostituibili a caldo, ottimizzato per rack da 1000 mm di profondità con kit di guide integrati. Gli indicatori sul pannello frontale mostrano lo stato di 60 unità, in combinazione con tray sostituibili e sei ventole di raffreddamento. Con una profondità dello chassis di soli 750 mm, è più semplice da installare e manutenere.

Integrazione perfetta e protezione dei dati: gestisci JBOD e tutte le unità tramite QNAP NAS Storage & Snapshots Manager, compatibile con QuTS hero h5.2.0 o versioni successive. In combinazione con ZFS, offre compressione in tempo reale, deduplica e meccanismi di autoriparazione, assicurando integrità e affidabilità dello storage su scala PB.

QNAP, Storage


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...