QNAP lancia il NAS TS-x64U

Grazie al supporto per l’espandibilità PCIe Gen 3, connettività 2,5GbE ed uscita 4K HDMI, la soluzione consente anche la comoda visualizzazione delle macchine virtuali.

QNAP Systems, Inc., innovatore per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha presentato il NAS TS-x64U (compresi i modelli a 4 e 12 alloggiamenti). Grazie al supporto per l'espandibilità PCIe Gen 3, connettività 2,5GbE ed uscita 4K HDMI, il TS-x64U consente non solo di installare una scheda QM2 per la cache SSD M.2 o Edge TPU per il riconoscimento delle immagini AI, ma anche la comoda visualizzazione delle macchine virtuali e streaming multimediale più fluido. “Il NAS della serie TS-x64U aggiunge elevata flessibilità all’implementazione dell’infrastruttura di rete IT con prestazioni elevate, porte I/O ad alta velocità ed elevata espandibilità. Grazie ad applicazioni aziendali flessibili, il TS-x64U soddisfa i requisiti per l'archiviazione ottimizzata dei dati, backup, condivisione, disaster recovery e cloud ibrido,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP.

Le caratteristiche

Il TS-x64U è gestito da un processore Intel Celeron N5105/N5095 quad-core 4-thread (fino a 2,9 GHz) con motore di crittografia Intel AES-NI e 4 GB di memoria DDR4 (aggiornabile a 16GB a due canali). Il TS-x64U dispone di uno slot PCIe Gen 3 che consente di installare una scheda di rete 10GbE, una scheda QM2 per la cache SSD NVMe o Qtier, od un acceleratore Coral M.2 per il riconoscimento delle immagini AI. Il TS-x64U dispone di due porte 2,5GbE, due porte USB 2.0 (480Mbps) e due USB 3.2 Gen 2 (10Gbps) che offrono trasferimento e backup dei dati più veloci. È possibile espanderne la capacità di archiviazione del TS-x64U collegando gli alloggiamenti di espansione dell’archiviazione TL e TR. Il TS-x64U adotta il sistema operativo QTS 5.0 più recente, oltre a includere molte applicazioni domestiche/aziendali per il NAS tra cui: HBS (Hybrid Backup Sync), che garantisce processi di backup locali/remoti/cloud efficienti; gli snapshot basati su blocco, che rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati, limitando le minacce di ransomware; HybridMount, pensata per l’archiviazione cloud pubblica e privata, oltre ad offrire la cache locale; Virtualization Station e Container Station, per applicazioni di virtualizzazione leggere; QVR Elite, che aiuta a implementare un sistema di sorveglianza intelligente avanzato; KoiMeeter, che offre una soluzione completa per riunioni video e presentazioni wireless multi piattaforma. Gli utenti domestici possono inoltre sfruttare un’ampia gamma di applicazioni multimediali (incluso Plex) che, grazie ad una porta HDMI integrata, consentono di trasmettere e condividere i contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 56

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 56

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati