QNAP, esteso il supporto al sistema operativo QuTS hero
Il supporto del sistema operativo QuTS hero è esteso ai NAS da TS-253E e TS-453E.
QNAP Systems ha reso noto di aver introdotto il supporto per QuTS hero, il sistema operativo NAS basato su ZFS di QNAP, ai modelli NAS da TS-253E e TS-453E.
La serie TS-x53E è dotata di un processore Intel Celeron J6412 quad-core (fino a 2,6 GHz), che sarà disponibile e supportato da QNAP per un periodo prolungato (fino al 2029).
Il TS-253E a 2 baie è attualmente il modello NAS di QNAP con il minor numero di bay a supportare QuTS hero. Ora anche le medio-piccole imprese potranno beneficiare delle tecnologie ZFS per ottimizzare le applicazioni che richiedono la massima affidabilità, come l’integrità dei dati, grazie a funzionalità come il Self-healing e il WORM (Write Once, Read Many), snapshot (fino a 65,536 versioni), e deduplica inline dei dati (nota: La RAM deve essere espansa a 16GB) per massimizzare l’efficienza di archiviazione. Le aziende possono inoltre implementare un piano di disaster recovery con RPO=0 sfruttando SnapSync in tempo reale che consentire di sincronizzare i dati in tempo reale tra due NAS.