Pure Storage, il nuovo Reseller Partner Program punta sui casi d’uso
Tra le novità incentivi, sconti e strumenti per accelerare il passaggio dei clienti alla Pure Storage Platform

Pure Storage ha presentato il suo nuovo Reseller Partner Program. A fronte delle crescenti opportunità di sostituzione degli hard disk con la tecnologia flash, spiega una nota, il programma mette a disposizione dei partner gli strumenti per affrontare le esigenze prioritarie di data storage dei clienti e personalizzare la Pure Storage Platform per use case specifici come AI e cyber resiliency. Sono previsti anche incentivi ai partner che sostituiscono l’obsoleto storage a disco con soluzioni all-flash di Pure Storage.
Nell’ambito della formazione, il nuovo Reseller Partner Program di Pure Storage introduce una nuova proposta orientata sulle soluzioni. I partner possono migliorare le loro competenze partecipando a corsi on-demand e a programmi di addestramento tecnico in presenza. Grazie a contenuti aggiuntivi e strumenti pratici, i partner possono rafforzare il proprio ruolo consulenziale. Il programma definisce inoltre nuovi incentivi e sconti con un focus sull’accelerazione del passaggio dei clienti verso la Pure Storage Platform.
Vendita basata su use case orientati alle soluzioni
Pure Storage, continua la nota, consente ai partner di affermarsi in mercati in forte crescita:
Hybrid Cloud Optimization: i partner possono offrire una mobilità senza interruzioni, ottimizzazione dei costi, servizi di storage affidabili e API all’interno degli ambienti cloud ibridi dei loro clienti.
Infrastruttura AI-ready: i partner possono aiutare i clienti a unificare i dati per velocizzare training, inferenza e analisi delle informazioni.
Applicazioni moderne: i partner possono supportare i clienti nell’automazione, protezione e unificazione dei dati destinati ad applicazioni moderne in ambienti on-premises, cloud pubblici o cloud ibridi.
Cyber resiliency: i partner possono fornire ai loro clienti soluzioni a più livelli per la resilienza che difendono e proteggono i dati prima, durante e dopo i cyberattacchi risolvendo l’urgente bisogno di cybersicurezza avanzata delle aziende.
Nuovi strumenti, da Pure Partner Intelligence a DPMSA
Con il nuovo Reseller Partner Program di Pure Storage, continua la nota, i partner possono approfittare di ricompense e sconti ancora più interessanti, personalizzati in modo da massimizzare la redditività, e di risorse esclusive che solamente Pure Storage offre, come:
Pure Partner Intelligence: analytics e insight in real-time con cui i partner possono identificare opportunità di crescita nella propria base installata promuovendo rinnovi e ampliamenti proattivi.
Pure RealizeTM: i partner possono portare le conversazioni con i clienti a un livello superiore basando proposte, preventivi e competenze nelle soluzioni sulle casistiche d’uso associate alle sfide di business identificate, differenziandosi nel ruolo di solution provider.
Nuova procedura Digital Partner Master Services Agreement (DPMSA): i partner possono proporre ai clienti un’esperienza altamente automatizzata ed efficiente negli aggiornamenti, negli ampliamenti e nei rinnovi. L’esperienza digitale automatizzata fornita attraverso la piattaforma Pure1 permette di richiedere preventivi, inviare ordini di acquisto e completare installazioni in una frazione del tempo necessario con altri competitor del settore.
Miglioramenti operativi continui: nei prossimi mesi dell’anno i partner avranno a disposizione un portale ridisegnato e nuovi tool CPQ per accompagnare il processo di vendita dei partner più altri aggiornamenti destinati ad aumentare la velocità delle vendite e l’autonomia dei partner.