Skip to main content

Per i partner di TD Synnex l’AI diventa un gioco

Lanciato AI Game Plan, un workshop in 3 fasi con cui partner e cliente individuano le aree più adatte a implementare soluzioni di intelligenza artificiale
intelligenza artificiale AI agenti agentic AI OA

TD SYNNEX ha annunciato il lancio di AI Game Plan, parte di Destination AI: una nuova esperienza di workshop guidata dai partner, e pensata per aiutare le organizzazioni utenti a tradurre le opportunità dell’intelligenza artificiale in risultati di business concreti.

Secondo il Direction of Technology report di TD SYNNEX, il 45% dei partner indica la capacità di tradurre l’AI in valore di business specifico per il cliente come la principale sfida nell’implementazione di soluzioni AI. AI Game Plan, spiega il distributore in una nota, nasce per colmare questo divario, mettendo i partner nelle condizioni di guidare la conversazione sull’AI con clienti enterprise e mid-market attraverso un’esperienza interattiva, che individua all’interno del business le aree di opportunità in cui implementare soluzioni di intelligenza artificiale.

Attraverso AI Game Plan, continua TD SYNNEX, i partner accompagnano i clienti in un workshop strutturato in tre fasi: discovery, scoring e activation. Insieme, partner e clienti identificano i principali punti critici aziendali in cui l’AI può contribuire a ridurre le criticità e migliorare l’efficienza. I casi d’uso vengono quindi valutati e prioritizzati in base a fattori quali fattibilità, impatto e allineamento strategico. La sessione si conclude con una shortlist di due o tre iniziative AI ad alto valore, allineate al budget, e con una roadmap chiara di 90 giorni per l’implementazione.

All’interno del framework di enablement Destination AI di TD SYNNEX, AI Game Plan si affianca all’ampia suite di servizi a valore aggiunto dell’azienda, che include iniziative e servizi specifici per area geografica, progettati per accelerare l’adozione e il successo dell’AI per vendor e partner. L’offerta è particolarmente indicata per i partner appartenenti ai livelli “AI Ready” o “AI Expert” del sistema di profiling dei partner di Destination AI, che già investono tempo e risorse nello sviluppo di opportunità legate all’AI.

“Una delle principali sfide nell’utilizzo efficace dell’AI è definire le priorità e individuare dove applicarla all’interno del business, massimizzando al contempo il ritorno sugli investimenti”, dichiara nella nota Sergio Farache, Chief Strategy and Technology Officer di TD SYNNEX. “Con AI Game Plan, mettiamo i nostri partner in condizione di facilitare engagement AI ripetibili e orientati ai risultati, attraverso un’esperienza di workshop coinvolgente che aiuta i clienti a passare dalla semplice curiosità a risultati concreti”.

“AI Game Plan è una valida metodologia che TD SYNNEX sviluppa insieme ai Partner, basandosi su un workshop interattivo che parte da una fotografia del posizionamento, delle competenze e degli obiettivi comuni di business”, commenta Enrico Bussolati, Data-AI Practice Leader di TD SYNNEX Italy. “L’obiettivo è tradurre l’AI in soluzioni e servizi abilitanti in grado di creare un vantaggio competitivo e un ROI dimostrabile nei confronti degli End User”.

Distribuzione, Intelligenza artificiale, TD Synnex


Office Automation è da 45 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...