PDU a risparmio per i data center
ActiPower 4.0 è la nuova unità di distribuzione intelligente di R&M. Fino a 16 PDU sotto un unico indirizzo IP. Relè con un consumo energetico ridotto del 70%.
R&M, azienda attiva a livello mondiale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni infrastrutturali di alto livello per reti di dati e comunicazioni, presenta la sua prima PDU. L’unità di distribuzione intelligente dell’alimentazione per data center e sale server si chiama ActiPower 4.0. Il suo scopo è quello di far risparmiare i costi e l’energia dei centri dati.
R&M dichiara che i relè di commutazione di ActiPower 4.0 consumano il 70% di energia in meno rispetto a prodotti analoghi. I componenti della PDU di R&M sono studiati per essere in grado di resistere a temperature ambientali elevate, fino a 60° Celsius, potendo supportare i più recenti concetti di condizionamento dell’aria per le sale computer. I fornitori di data center hanno bisogno di raffreddare meno e possono quindi ridurre il loro consumo energetico. Fino a 16 moduli di connessione dell’ActiPower 4.0 possono essere collegati e amministrati con un unico indirizzo IP. Gli utenti hanno quindi bisogno di un minor numero di porte per la gestione dell’infrastruttura.
R&M combina le prese C13 e C19 in una nuova presa IEX brevettata e conforme agli standard. Ciò significa che ActiPower 4.0. supporta tutti i tipi più comuni di connettori per cavi di collegamento.
I data center non devono più tenere in magazzino PDU diverse. A seconda del tipo di connettore, è sufficiente utilizzare un solo manicotto. In questo modo, possono semplificare lo stoccaggio delle PDU e sono pronti per gli standard futuri dei connettori.
R&M integra ActiPower 4.0 nel suo programma DCIM interno inteliPhy net. La PDU può essere gestita a distanza tramite due connessioni di rete Gigabit Ethernet. La singola PDU può comunicare con un massimo di 16 diversi sensori in cascata. Si tratta di sensori di temperatura, umidità, acqua, fumo, vibrazioni e contatti delle porte. I tecnici possono sostituire la scheda di comunicazione durante il funzionamento. In questo modo si evitano interruzioni dell’attività.
R&M offre ActiPower 4.0 in tre varianti, come modello base, monitorato e gestito. Le unità di distribuzione dell’alimentazione possono essere installate nei rack R&M BladeShelter senza bisogno di attrezzi.