Oracle presenta gli Oracle Activity Center

Gli aggiornamenti all’esperienza utente di Oracle Cloud HCM sono volti ad aumentare la produttività di dipendenti, manager, recruiter e specialisti HR.

Oracle ha annunciato importanti novità per Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM) riguardanti la user experience. Creati sulla base della piattaforma di user experience Oracle ‘Redwood UX’ con un’interfaccia consumer e progettati specificamente per dipendenti, manager e specialisti HR, i nuovi Oracle Activity Center permettono agli utenti di aumentare la produttività e accelerare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

“Per stare al passo con le priorità aziendali, spesso in cambiamento, i dipendenti hanno bisogno di strumenti facili da usare che consentano loro di lavorare con velocità e precisione, concentrandosi sulle attività più importanti per la loro posizione lavorativa”, ha dichiarato Chris Leone, executive vice president, applications development, Oracle. “Grazie alle esperienze personalizzate per ciascun ruolo degli Activity Center, gli utenti di Oracle Cloud HCM hanno rapido accesso a informazioni utili, attività e strumenti che aumentano la produttività, accelerano i processi HR, migliorano l’esperienza del dipendente e favoriscono la crescita a livello di organizzazione”.

Le diverse user experience degli Oracle Activity Center offrono informazioni e strumenti che aiutano ad aumentare l’efficacia e l’impatto del lavoro attraverso un hub centralizzato focalizzato sulle attività disponibili personalizzate per ciascun individuo, il suo ruolo e le sue responsabilità.

Gli Oracle Activity Center aggregano le applicazioni e le informazioni rilevanti per il dipendente, danno KPI e insight personalizzati, consentono la comunicazione nel flusso di lavoro con ulteriori altre azioni di engagement, e offrono consigli e avvisi basati sull’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a focalizzarsi sulle cose più importanti per il loro ruolo.

I primi quattro Oracle Activity Center attivati sono l’Employee Activity Center, il Team Activity Center, il Recruiting Activity Center e il Payroll Activity Center

L’Employee Activity Center è dedicato ai dipendenti, per aiutare ad aumentare la produttività e prioritizzare le attività più importanti per il loro ruolo. Grazie a una visione personalizzata di tutti i dati importanti, come KPI, attività chiave, scadenze imminenti, comunicazioni personalizzate e strumenti di feedback tra colleghi – il tutto assistito dall’intelligenza artificiale – le organizzazioni possono migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, creare relazioni più solide sul posto di lavoro e potenziare l’employee experience.

Il Team Activity Center è dedicato al team di lavoro, permette ai manager di coordinare più facilmente le attività individuali e di team, concentrandosi sulle esigenze più immediate dell’azienda.  Con una visione unificata delle priorità e dei KPI dell’intero team, con informazioni sulle performance, lo sviluppo e il coinvolgimento di insieme, e grazie alla visibilità sulle posizioni scoperte e sulle richieste e strumenti di feedback dei manager, il tutto assistito dall’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono ottimizzare la produttività e migliorare le performance del team.

Il Recruiting Activity Center permette a chi si occupa di ricerca e selezione in azienda di prioritizzare le ricerche più importanti e di procedere rapidamente con i passi successivi per ridurre i colli di bottiglia dei processi. Grazie a una visione centralizzata delle attività di recruiting e delle azioni migliori da intraprendere, suggerite dall’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono attrarre i miglior talenti, accelerare i processi di assunzione e battere i concorrenti in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

Il Payroll Activity Center permette agli specialisti del servizio retribuzioni aziendale di identificare e risolvere rapidamente gli errori, per garantire che i dipendenti vengano pagati in modo accurato e puntuale. Grazie a un’unica visione del ciclo paghe a livello globale, e ad avvisi proattivi, anche per intraprendere rapidamente misure correttive, le organizzazioni possono ottimizzare i processi, ridurre gli errori e soddisfare le aspettative dei propri dipendenti con un pagamento delle retribuzioni rapido e accurato.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.3 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 3

Abbonati