Nutanix e EDB, partnership nel segno dei modern data
Attraverso EDB e NDS, i clienti potranno velocizzare l‘adozione di PostgreSQL.
Nutanix e EnterpriseDB hanno stretto una partnership che ha come obiettivo quello di consentire ai clienti di sfruttare la potenza di PostgreSQL per supportare i loro carichi di lavoro e le loro applicazioni business critical in modo sicuro.
La sinergia unirà le potenti funzionalità di automazione di Nutanix Database Service (NDB) con le prestazioni, l’elevata disponibilità e la resilienza del database EDB. L’intento è permettere ai clienti di accelerare l’adozione di PostgreSQL su larga scala sia per le applicazioni moderne sia per le applicazioni aziendali già esistenti grazie alla piena compatibilità con Oracle. La capacità delle applicazioni sarà estesa dall’utilizzo dell’AI grazie a EDB.
“Nutanix Database Service (NDB) permette di automatizzare il provisioning, il patching, il cloning e la protezione dei dati, per accelerare l’implementazione, supportare le operazioni day-2, mantenere la compliance e gestire i database su larga scala”, ha commentato Tarkan Maner, chief commercial officer di Nutanix. “La nostra collaborazione con EDB permetterà ai clienti di implementare facilmente PostgreSQL in ambienti complessi, aumentando al contempo la produttività degli sviluppatori che realizzano applicazioni basate su PostgreSQL”.
“L’estensione della partnership tra Nutanix e EDB ha l’obiettivo di offrire un percorso più semplice per la migrazione dei sistemi legacy e fornire al contempo un vantaggio competitivo dei carichi di lavoro transazionali e analitici esistenti grazie al supporto dell’AI”, ha affermato Kevin Dallas, chief executive officer di EDB. “La nuova piattaforma dati e di intelligenza artificiale di EDB porterà PostgreSQL nel mondo delle analisi dati e dell’AI, fornendo alle aziende un ecosistema completo basato su PostgreSQL”.
PostgreSQL è ad oggi è il database relazionale open source più diffuso sul mercato in ambito Enterprise. Grazie a questa collaborazione, EDB diventa ufficialmente un database supportato tra quelli gestibili con Nutanix Database Service. L’unione delle possibilità offerte da EDB con le operazioni automatizzate offerte da NDB in ottica DevOps disponibili via API, permetteranno ai clienti di avere sviluppatori più produttivi, un migliore time-to-market e applicazioni più performanti e affidabili.
Grazie a questa collaborazione sarà possibile per i clienti la riduzione dello skill gap e una maggiore compliance, l’utilizzo del database-as-code e la semplificazione della migrazione dei dati. Attraverso l’uso dell’ infrastruttura hybrid-multicloud di Nutanix NDB, verranno migliorate le prestazioni e la sicurezza. I clienti potranno inoltre contare sul supporto end-to-end.