NEC: ”Nuovamente NR. 1 al mondo nei sistemi di comunicazione”
Il vendor ha un ventaglio di soluzioni per più esigenze e comunica gli ultimi dati di mercato forniti da MZA.
Quando si parla di sistemi di comunicazione NEC propone sul mercato un portafoglio studiato sia per ambienti on premise sia per configurazioni cloud. Nel primo caso è disponibile l’offerta UNIVERGE con i prodotti delle serie SL, SV, 3C mentre nel secondo vengono proposti i servizi di nuova generazione UNIVERGE BLUE, in grado di coprire sia le esigenze di telefonia (UCaaS) che di videocomunicazione, Contact Center (CCaaS) e storage. Il tutto per un ventaglio in grado di spaziare dai sistemi piccoli fino quelli più ampi, a supporto delle PMI (ad esempio SV9100 ed SL2100 applicazioni verticali e tecnologia IP DECT) e delle grandi realtà che necessitano appunto di strumenti tradizionali o totalmente IP e basati su software.
NEC ha comunicato alcuni dati sul mercato Call Control (VoIP, PBX, IP PBX) che la posizionano per il sesto anno consecutivo al numero uno a livello globale, relativamente ai sistemi di comunicazione dedicati proprio al mercato delle PMI.
Il riferimento è al report globale Call Control (PBX-IP PBX) Market Reports 2015-2020 di MZA che mostra come NEC si trovi in prima posizione in relazione al numero di linee nel segmento ‘small and medium-sized business’ aggiudicandosi una quota del 17%, davanti quindi agli altri concorrenti globali. Una nota spiega come competenza e innovazione combinate con l’impegno, l’affidabilità e la solidità finanziaria rappresentino i pilastri fondamentali per il successo della società presso i propri partner così come i clienti finali.