La gestione basata su cloud con Netgear
Con il servizio Insight Pro gli installatori possono occuparsi a distanza delle reti dei clienti.
Nelle situazioni di emergenza come possono gli installatori raggiungere i propri clienti per fornire il supporto necessario? Netgear offre la sua risposta con una gamma di soluzioni hardware e software basate su cloud, che permettono di gestire le attività da remoto.
In particolare si parla di Insight Pro, un servizio cloud che permette di installare, configurare e gestire le reti da remoto permettendo agli installatori di impostare e configurare un access point o uno switch ovunque si trovino. Di fatto per accedere ad Insight è sufficiente uno smartphone, un tablet o un PC dai quali intervenire sulla rete come se ci si trovasse dai clienti. Ad esempio è possibile creare una rete VPN e avere la segnalazione immediata di eventuali guasti.
Cosa si può fare
Diverse le attività effettuabili tramite Insight Pro come: impostare e configurare in maniera unificata tutti i dispositivi; effettuare una manutenzione costante; avere visibilità e controllo continui di tutta la rete aziendale di ogni cliente, anche su più siti; accedere e intervenire da remoto in qualsiasi momento prima che il cliente abbia percezione del malfunzionamento della rete; usufruire di una soluzione scalabile e affidabile che elimina la complessità e la rigidità della rete.