Kemp acquisisce Flowmon
La tecnologie di Predictive Network Performance Monitoring e Network Detection and Response (NDR) contribuiranno all’Application Experience.
Arricchire il proprio portafoglio con il monitoraggio avanzato basato sui flussi e l’analisi del traffico crittografato, per scoprire i punti ciechi della sicurezza informatica e accelerare la risposta agli attacchi verso le applicazioni. È questo uno degli obiettivi che si è posta Kemp, specialista dell’application experience (AX), con l’acquisizione di Flowmon Networks annunciata in questi giorni.
In particolare si parla della creazione di un’offerta integrata di applicazioni e servizi di sicurezza con una profonda visibilità della rete e una capacità di risposta automatica ai problemi. Nei piani l’unione di queste funzionalità consentirà ai team di NetSecOps di rilevare tempestivamente le minacce avanzate e le anomalie di rete grazie a cicli continui di feedback attivi per la riparazione degli eventuali danni.
In particolare Kemp si occupa di ottimizzare l’AX con la gestione intelligente del traffico, l’autenticazione e la mitigazione degli attacchi alle applicazioni Web in linea in oltre 100.000 implementazioni in tutto il mondo. Ecco che l’integrazione con il monitoraggio completo delle prestazioni e della diagnostica di rete (NPMD) e lo stack di soluzioni NDR di Flowmon si andrà ad il controllo complessivo dell’esperienza applicativa per i team di networking e di sicurezza, aumentando la visibilità e creando un ponte tra le applicazioni e la rete.
Analisi, rilevamento, gestione
“Siamo entusiasti di estendere il valore offerto ai clienti nelle aree della sicurezza dell’infrastruttura, della visibilità della rete e della risposta automatizzata agli incidenti dando il benvenuto a Flowmon nella famiglia Kemp”, commenta Ray Downes, CEO di Kemp Technologies. “L’espansione del portafoglio di Kemp con le soluzioni di Flowmon fornirà ai clienti la combinazione ideale di analisi di rete, rilevamento preventivo delle minacce e gestione del carico di lavoro per un’esperienza dell’utente e applicativa ottimale e senza interruzioni”.
In tale contesto l’analisi del comportamento basata sull’apprendimento automatico (Machine Learning) di Flowmon e il rilevamento delle anomalie vogliono consentire l’identificazione precoce degli exploit più subdoli prima che abbiano un impatto negativo. L’integrazione con il proxy front-end, il bilanciamento del carico e il firewall delle applicazioni è mirato alla creazione di feedback chiusi strettamente integrati e cicli di riparazione che non solo forniscano informazioni estremamente dettagliate, ma risolvano anche la causa principale dei problemi che portano al degrado della AX.
“Ci siamo sempre focalizzati sull’aiutare i team di NetSecOps a proteggere e comprendere meglio le loro reti e siamo entusiasti di collaborare con Kemp per mettere le nostre capacità di intelligence di rete nelle mani di sempre più clienti a livello globale”, sottolinea Jirí Tobola, CEO e co-fondatore di Flowmon. “Con un maggior numero di utenti e applicazioni e il crescente utilizzo di cloud pubblici e privati, siamo ansiosi di unire le nostre soluzioni per aiutare un numero crescente di clienti a scoprire le minacce sconosciute per la loro azienda e garantire la disponibilità continua di servizi business-critical”.