IoT Security: Westcon distribuisce Ordr
L’accordo globale con il fornitore di una piattaforma costruita appositamente per la visibilità e la sicurezza di tutti i dispositivi collegati.
Westcon ha di recente annunciato la firma di un accordo internazionale di distribuzione con Ordr, azienda specializzata nella messa in sicurezza dei dispositivi connessi, tra cui IoT (Internet of Things), IoMT (Internet of Medical Things) e OT (Operational Technology), nonché dei dispositivi IT tradizionali. Una mossa per rafforzare ulteriormente il pilastro dell’Internet of Things all’interno della sua strategia NGS (Next Generation Solutions) go to market, basandosi sulla capacità di sbloccare ricavi ricorrenti in un mondo in cui il cloud è prioritario.
Nel dettaglio, Ordr offre una piattaforma costruita appositamente per la visibilità e la sicurezza di tutti i dispositivi collegati, compresi i dispositivi IoT, OT e IoMT non gestiti. Una nota spiega che entro poche ore dall’implementazione, Ordr scopre e classifica automaticamente ogni dispositivo, fornendo informazioni essenziali come marca, modello, versione del software, ubicazione e utilizzo di applicazioni e porte. Ogni dispositivo viene quindi continuamente analizzato e il comportamento viene confrontato con quello usuale, mappando i modelli di comunicazione e identificando qualsiasi traffico dannoso o anomalo. Ordr interviene anche per mitigare i rischi. Apprendendo i modelli di comunicazione unici di ogni dispositivo, Ordr può generare politiche di sicurezza per consentire l’accesso ai dispositivi che servono, limitando nel mentre l’esposizione non necessaria.
Un balzo in avanti
“Siamo concentrati nel rendere semplice la sicurezza dell’Internet of Things e dei dispositivi connessi. La nostra piattaforma consente ai clienti di affrontare i rischi per la sicurezza posti dall’hardware e dal software di Internet of Things, fornendo un enorme balzo in avanti per proteggere i dispositivi dei clienti, le loro reti e i loro dati. Siamo entusiasti di lavorare con Westcon per dare alle organizzazioni la tranquillità di sapere che sono in grado di proteggere efficacemente ogni dispositivo nel loro ambiente”, spiega Eric Berkman, Sr. Direttore di Worldwide Channel presso Ordr.
Daniel Hurel, VP Westcon EMEA – Cyber Security & Next Gen Solutions, Westcon, sottolinea: “Con il mercato globale della sicurezza IoT che, secondo le previsioni, dovrebbe crescere dai 12,5 miliardi di dollari nel 2020 ai 36,6 miliardi di dollari entro il 2025 e il numero di dispositivi IoT che a livello globale salirà a 75 miliardi, questo nuovo accordo di distribuzione con Ordr è destinato a svolgere un ruolo cruciale nella nostra offerta di IoT security. L’utilizzo di Ordr per isolare i dispositivi IOT mission-critical che condividono dati sensibili e unici a livello organizzativo o gestiscono sistemi operativi vulnerabili dovrebbe essere parte di ogni strategia di sicurezza della rete. Non vediamo l’ora di introdurre Ordr nella nostra rete globale di partner”.