Ingram Micro, con Xvantage la distribuzione non è più la stessa
Ecco la piattaforma digitale sviluppata dalla società per supportare al meglio le attività di partner e vendor in un’ottica customer centric.
Garantire una migliore esperienza utente ai protagonisti della catena del valore. È questo l’obiettivo di Xvantage, la nuova piattaforma digitale di Ingram Micro nata per supportare al meglio le attività di partner e vendor. “Dopo Stati Uniti, Canada e Germania, l’Italia è il quarto Paese a livello globale in cui Ingram Micro adotta Xvantage, soluzione che rappresenta un unico punto di accesso per i partner a prodotti, servizi e tecnologie innovative a 360 gradi”, ha spiegato Giorgio Rovatti, oggi Advanced Solutions Director di Ingram Micro Italia.
Personalizzazione
Xvantage personalizza l’esperienza per i reseller, assicurando loro servizi utili per gestire il proprio business in un unico punto. Il tutto, grazie alle potenzialità del cloud che consente di sfruttare quelle logiche di machine learning e intelligenza artificiale insite in Xvantage e funzionali per fornire suggerimenti, insight e consigli utili a supporto delle attività dei partner, che grazie alla piattaforma di Ingram Micro hanno la possibilità di conoscere al meglio i clienti, i trend di mercato, attivando e gestendo offerte in tempo reale grazie a tool e risorse dedicate costantemente aggiornate.
Il futuro
Disponibile nella versione 4Customer, a breve Ingram Micro amplierà le potenzialità di Xvantage per dipendenti e vendor, grazie alle versioni 4Associate e 4Vendor “che abiteranno pienamente un nuovo rapporto tra partner, fornitori e Ingram Micro”, ha aggiunto Rovatti. Un pensiero condiviso da Hakim Mazili, Sales Core Director B2B & B2C di Ingram Micro Italia: “Xvantage rappresenta un supporto essenziale per i nostri partner, una soluzione unica tramite la quale azzeriamo le complessità a livello operativo delle attività per consentire loro di raggiungere sempre la massima efficienza in termini di business”.
La piattaforma è destinata a espandersi già nel prossimo futuro con l’integrazione del cloud marketplace di Ingram Micro e lo studio di una funzionalità volta a consentire ai partner di accedere a una consulenza dedicata con i tecnici del distributore direttamente tramite Xvantage. Una soluzione, Xvantage, che arriva in una fase di profonda crescita per Ingram Micro, in Italia e nel mondo. “Con oltre 28mila collaboratori, la nostra società sviluppa un fatturato di più di 54 miliardi di dollari a livello globale, grazie a solide partnership con oltre 170mila clienti e la collaborazione con più di 1.500 vendor – ha concluso Mazili. Ingram Micro è a tutti gli effetti un riferimento sul mercato della distribuzione IT”.