Infinigate apre in Italia, Corrado Farina è il Sales Director
Il Gruppo Infinigate ha annunciato l’apertura di una filiale italiana, con sede a Milano. Per guidare e supportare le operazioni locali, il distributore a valore aggiunto specializzato nel campo della sicurezza informatica, del cloud e delle infrastrutture di rete ha nominato Corrado Farina Sales Director di Infinigate Italy. Marco van Kalleveen, CEO del Gruppo Infinigate, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare questo importante traguardo nel nostro percorso per diventare leader globali, offrendo ai nostri fornitori e partner di canale competenza tecnica, conoscenza del mercato locale e impegno totale per promuovere insieme la crescita”.
Una nota spiega che il trend di crescita del mercato europeo della sicurezza informatica continua, con il segmento della sicurezza di rete come quello in più rapida ascesa e l’Italia come l’area più forte con un +56% rispetto all’anno precedente. Oltre a intercettare le tendenze di crescita, l’investimento risponde quindi alla domanda dei fornitori di supporto da parte del canale in Italia. Ecco che Progress Software entra a far parte del portafoglio di Infinigate Italy.
“Sono entusiasta della nomina a Sales Director di Infinigate Italy e non vedo l’ora di ampliare la nostra presenza e guidare la crescita nel mercato locale, sia organicamente che attraverso acquisizioni”, ha sottolineato Corrado Farina. “Le opportunità di canale relative alla sicurezza informatica sono notevoli e Infinigate beneficia delle credenziali e della profonda competenza per creare relazioni solide e durature a livello locale. Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Progress Software e di portare i vantaggi delle loro soluzioni innovative ai partner di canale locali in Italia”.
Phil Dunlop, vicepresidente, Canali e Alleanze di Progress Software, ha infine commentato: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Infinigate entrando in un altro mercato, rafforzando ulteriormente la nostra collaborazione di successo. Con l’accelerazione della domanda di esperienze digitali basate sull’intelligenza artificiale, la partnership con un fornitore esperto di tecnologia e orientato al cliente come Infinigate è davvero importante per il successo dei nostri clienti comuni”.

