In Italia arrivano gli Axis Days 2024
Gli appuntamenti, che si terranno tra ottobre e novembre, faranno tappa a Bologna, Firenze e Roma per tre giornate di formazione, approfondimento e confronto.
Gli esperti di Axis Communications torneranno presto in Italia con il ciclo Axis Days 2024 che sarà a Bologna il 23 ottobre, a Firenze il 7 novembre e a Roma il 21 novembre. Gli incontri saranno rivolti a distributori, partner, consulenti e clienti finali e rappresentano un importante momento non solo formativo, ma anche di riflessione su tematiche di grande attualità e interesse per gli operatori del settore.
Nel corso dei tre appuntamenti, gli esperti di Axis guideranno i partecipanti nella scoperta di tutte le funzionalità e potenzialità delle soluzioni video, controllo accessi e sistemi audio dell’azienda, dalle più recenti a quelle in arrivo sul mercato (tra cui l’ultima evoluzione della suite AXIS Camera Station), grazie anche a casi d’uso concreti. A questo si accompagnerà un momento di condivisione che vedrà protagonisti i nuovi partner certificati dell’anno e la loro testimonianza sul valore e i vantaggi del programma di certificazione Axis.
Inoltre, grazie all’intervento di alcuni esperti esterni, i tre incontri saranno una preziosa opportunità per discutere del tema sempre attuale della cybersecurity. Non a caso, il primo appuntamento di Bologna si terrà proprio nel pieno del mese della Cybersecurity Awareness. In particolare, sarà possibile assistere a una sessione di approfondimento sulle regolamentazioni europee con l’avvocato Elena Maria Iafolla, presidente di DFA – Digital Forensics Alumni (associazione composta da professionisti e ricercatori esperti in materia di ICT), e a una sessione live con Igor Falcomatà, ethical hacker parte di HackInBo, dal 2013 la più grande conferenza gratuita sulla sicurezza informatica in Italia.
“Axis è sempre al fianco di partner, clienti e professionisti del settore, non solo con un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi, ma anche con iniziative dedicate”, commenta Stefano Banzola, sales manager per l’Italia di Axis (nella foto in alto). “Per questo, dopo OPEN, il progetto di tornare sul territorio è stato fortemente voluto. Per noi è essenziale offrire ai nostri interlocutori non solo momenti di formazione ad hoc, ma anche e soprattutto occasioni di relazione diretta e di confronto su tematiche che sono di fondamentale importanza per gli operatori di settore. Inoltre, quest’anno Axis compie 40 anni e per noi è un orgoglio poter celebrare questo grande traguardo con chi ci da fiducia ogni giorno, per ringraziarli e guardare insieme al futuro”.