I telefoni da scrivania Snom della serie D7xx sono ora certificati Zoom
L’intera serie D7xx fa parte da subito degli hardware certificati Zoom Phone.
Garantire la massima interoperabilità con i sistemi UC più diffusi in commercio è da sempre uno dei capisaldi del successo di Snom Technology sul mercato. Il vendor applica tale strategia anche a soluzioni che a prima vista non sembrano collimare con il proprio portafoglio, come ad esempio la telefonia cloud: Snom annuncia oggi che l’intera serie D7xx di telefoni IP per aziende è certificata Zoom. Questa certificazione sottolinea ancora una volta la capacità dei telefoni da scrivania di Snom di adattarsi alle esigenze di chi lavora in ufficio, da remoto o in modalità ibrida.
Un ampio ecosistema di prodotti certificati
“Il programma di certificazione hardware di Zoom dà origine a un ampio ecosistema di prodotti certificati per l’uso con i servizi Zoom. Prodotti che assicurano ai clienti soluzioni affidabili e una migliore esperienza di comunicazione”, commenta Jeff Fox, Strategic Alliances Marketing Lead di Zoom. “I telefoni Snom della serie D7xx sono molto richiesti dai nostri clienti e costituiscono dunque un’importante voce tra i dispositivi già certificati attraverso il nostro programma di certificazione hardware”. Chris Trittin, Senior Sales Director di Snom America: “Con l’acquisizione dello status di hardware partner di Zoom, Snom ha accesso alla vasta rete di integratori e clienti Zoom, i quali, a loro volta, beneficiano dell’opportunità di integrare gli innovativi prodotti VoIP di Snom nelle proprie soluzioni. Attraverso la rilevante community di aziende di Zoom, la serie Snom D7xx è ora a disposizione di un pubblico ancora più vasto”.
I vantaggi
In concreto, la certificazione implica che da subito gli utenti possono fruire direttamente delle funzioni UC di Zoom Phone attraverso i telefoni Snom. Ad esempio, è possibile rispondere, inoltrare, bloccare, mettere in attesa e delegare le chiamate. Tra le ulteriori opzioni figurano inoltre la segreteria telefonica, le conferenze telefoniche, lo stato di presenza e l’integrazione di soluzioni CRM o di contact centre. Soddisfazione anche nelle parole di Gernot Sagl, CEO di Snom Technology: “Siamo molto lieti di poter servire con i nostri prodotti anche le organizzazioni che hanno già scelto Zoom Phone o che intendono farlo in futuro. Questa prima certificazione di un’intera serie dei nostri telefoni estende l’ambito di impiego delle soluzioni IP all’avanguardia di Snom ad un bacino di utenti più ampio offrendo a clienti e rivenditori Zoom Phone una maggiore flessibilità”.