Hornetsecurity, il cloud per la sicurezza delle email
Stefano Bisceglia, country sales manager, presenta i servizi offerti dalla società. “La protezione della posta elettronica deve essere una priorità, in tutti gli ambiti”. Annunciata l’acquisizione di Altaro Software.
“Il 90% degli attacchi informatici sfrutta la posta elettronica, un canale da proteggere in modo completo”. Il dato evidenziato da Stefano Bisceglia, country sales manager di Hornetsecurity, descrive al meglio la missione della sua società. “Un’azienda innovativa, nata in Germania nel 2007 con il nome di Antispameurope e nel 2015 divenuta un riferimento a livello globale con il nome Hornetsecurity”. Un’espansione che ha abbracciato anche l’Italia, Paese in cui il vendor conta una presenza attiva “e nel quale siamo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti con una proposta integrata di Cloud Email Security che include servizi di protezione ad alto valore aggiunto”.
L’offerta
“Una proposta centrale per la sicurezza aziendale e la compliance al GDPR, capace di garantire una protezione completa da attacchi email che sono in continua ascesa – ha aggiunto Bisceglia. Il punto di forza di Hornetsecurity è la capacità di fornire servizi in cloud, con costi chiari, definiti in base alle caselle di posta attivate e alle necessità dei clienti. Un’offerta che indirizziamo assicurando piena continuità operativa, forti di nove data center ridontati a livello mondiale e infrastrutture dedicate specificatamente all’Europa”.
Hornetsecurity, insieme alle attività di Spam & Malware Protection, fornisce tra le altre soluzioni di Advanced Threat Protection, di Email Encryption, di Email Archiving, di gestione delle firme e di Continuity Service. “Un servizio, quest’ultimo, che consente al cliente di mantenere sempre il servizio di posta attivo, sia esso onpremise o in cloud, rispondendo in modo rapido anche a eventuali problematiche tecniche”.
L’operazione
L’offerta di Hornetsecurity include servizi di protezione specifici per l’ambiente Microsoft 365 grazie a 365 Total Encryption e 365 Total Protection, “una suite di protezione all’avanguardia, premiata dai Computing Security Awards 2020 nella categoria Editor's Choice”, ha ricordato Bisceglia, annunciando che, al fine di arricchire ulteriormente la propria proposta per il mercato e offrire un migliore servizio ai clienti, Hornetsecurity ha recentemente acquisito Altaro Software. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Altaro Software che contribuirà a guidare la prossima fase della nostra crescita – ha commentato Bisceglia. Mentre cerchiamo di fornire a tutte le organizzazioni una soluzione completa di sicurezza e conformità per l'uso delle tecnologie cloud, l'integrazione delle soluzioni di backup di Altaro Software nel portafoglio di Hornetsecurity completerà il puzzle completo del nostro pacchetto di sicurezza”. Come spiegato da Bisceglia, l’acquisizione rappresenta un’operazione di rilevanza strategica per la società a livello mondiale: “Altaro Software fornisce software di backup cloud per Microsoft Office 365 e software di macchine virtuali specificatamente incentrati sulle esigenze del mid-market e delle piccole e medie imprese; una società innovativa, che attualmente conta oltre 50.000 clienti in oltre 120 Paesi – ha sottolineato. L’operazione amplierà significativamente la nostra presenza internazionale e la nostra gamma di prodotti, rendendo l’azienda un fornitore paneuropeo di soluzioni per la risoluzione di problemi di sicurezza e conformità. Il tutto, con un particolare focus sulle necessità di protezione dell’ambiente Microsoft 365”.
L’Italia
“Il 43% del business cyber crime è frutto di attacchi alle PMI”, ha proseguito Bisceglia, evidenziando come Hornetsecurity, in questo scenario, sia in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi realtà aziendale, dalla piccola impresa alla grande organizzazione enterprise. “Una value proposition abilitante lo smart working in modo sicuro e che ben si sposa con le peculiarità del nostro Paese, il cui tessuto imprenditoriale, come sappiamo, è caratterizzato dalla presenza di numerose piccole e medie imprese. Un mercato di grande importanza per la nostra società e che siamo in grado di seguire da vicino in sinergia con la distribuzione e i partner di canale”.
Forte dei risultati positivi raggiunti nel 2020, Hornetsecurity nei prossimi mesi intende proseguire nel proprio trend di crescita. “L’obiettivo nel 2021 è ampliare ulteriormente l’ecosistema di sinergie con service provider e system integrator qualificati al fine di dare la possibilità al maggior numero di aziende in Italia di cogliere i vantaggi offerti dai nostri servizi”.