HashiCorp e Bitrock insieme per l’innovazione IT
L’accordo permette progetti basati sulla suite di soluzioni open source per automazione e governance.
Il system integrator italiano Bitrock ha annunciato un accordo di partnership strategica con HashiCorp, società specializzata nell’implementazione, automazione e governance di infrastrutture sia on-premise che in cloud, e membro della Cloud Native Computing Foundation (CNCF). I particolare quest’ultima propone ad esempio le soluzioni open-source Terraform, Vault, Nomad e Consul studiate per aiutare le aziende ad accelerare il proprio processo di evoluzione digitale grazie all’adozione di un unico modello operativo per la gestione e l’automazione di infrastruttura, sicurezza, reti e applicazioni. Si tratta di strumenti che nelle loro versioni enterprise aggiungono poi ulteriori funzionalità per garantire maggior efficienza in ambito collaborativo e di governance
Fronte Bitrock, il suo team DevOps, composto da tecnici con seniority elevata, conta già diverse certificazioni “Associate” – distinguendosi come uno dei partner di HashiCorp con il maggior numero di certificazioni in Italia – nonché la partecipazione al primo Bootcamp di Vault in Europa. Si tratta di una partnership che arriva anche sull’onda di investimenti di Bitrock in area DevOps, avviando un percorso per permettere alle grandi aziende italiane di dotarsi di infrastrutture più agili, flessibili e sicure rispetto al passato. Si parla poiù nel dettaglio di provisioning, protezione ed esecuzione di applicazioni e servizi su architetture cloud private, ibride e pubbliche.
Strumenti per evolvere
“Siamo ;molto orgogliosi di questa nuova partnership, che non solo premia l’impegno di tutto il team DevOps, ma che ci permette anche di offrire alle aziende italiane ed europee gli strumenti migliori per evolvere le loro infrastrutture e i loro servizi digitali” afferma Leo Pillon, CEO di Bitrock.
“Grazie alla propria competenza nell’offrire servizi tecnologici innovativi ed affidabili attraverso lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni IT business-driven, Bitrock rappresenta il partner ideale per HashiCorp in Italia. Siamo entusiasti all’idea di poter lavorare a stretto contatto con il team di Bitrock al fine di aiutare le aziende a livello nazionale a beneficiare di un modello operativo in cloud. Grazie all’esperienza e alle competenze di Bitrock in ambito DevOps, siamo certi degli ottimi risultati che riusciremo insieme a garantire alle aziende facendo leva sulla nostra suite di prodotti” afferma Michelle Graff, global partner chief di HashiCorp.