Gruppo E entra nel settore AI con Memori
La capofila Ergon ha acquisito il 26% della startup specializzata in ambito conversazionale.
Ergon, azienda capofila del Gruppo E, ha acquisito il 26% di Memori, startup italiana specializzata in tecnologie per lo sviluppo di esperienze ed interfacce conversazionali potenziate dall’intelligenza artificiale. In una nota viene spiegato che il Gruppo E crede fortemente nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e anticipando le esigenze del mercato, fa il suo ingresso nel settore, acquisendo le quote di una realtà in rapida ascesa e dall’enorme potenziale.
Il Gruppo E, nato in Toscana con la capofila Ergon più di quindici anni fa, è un insieme di player dell’information technology che affianca le aziende nella transizione digitale. L’accordo arriva a seguito di una collaborazione durata un anno, durante la quale Memori e il Gruppo E hanno potuto studiare le reciproche metodologie, team di lavoro, prodotti e offerte.
TwinCreator è il prodotto frutto del lavoro di Memori sulle esperienze e interfacce conversazionali potenziate dall’AI disponibile per i clienti in forma Platform as a Service. Nel dettaglio si tratta di una suite sia per creatori di contenuti che per tecnici che vogliano programmare e integrare AI complesse nei loro progetti nuovi o esistenti.