Gli annunci di NetApp INISGHT

Un riassunto di quanto presentato in occasione dell’evento del vendor specializzato sulle infrastrutture per i dati.

Nel corso di NetAPP INSIGHT, l’evento tenutosi una settimana fa, NetAPP ha fatto una serie di annunci relativi a nuovi sistemi e soluzioni dedicati al mondo delle infrastrutture dati. Eccone di seguito alcuni:

Si parte dall’intelligenza artificiale nell’ambito di una visione dei dati provenienti da intelligenza artificiale generativa e soluzioni integrate end-to-end che combinano il software AI e il calcolo accelerato di NVIDIA con l’infrastruttura dati intelligente di NetApp per la generazione aumentata di recupero (RAG) delle imprese. Tutto ciò per alimentare il futuro delle applicazioni AI agentic, ovvero mirate alla personalizzazione dell’esperienza utente.

Questo, è stato spiegato, porterà nuove capacità al sistema operativo di storage unificato NetApp ONTAP che può sfruttare un nuovo namespace globale dei metadati di NetApp per unificare i data store per le decine di migliaia di imprese che si affidano a NetApp per la loro infrastruttura dati. Apre inoltre exabyte di dati aziendali memorizzati su cloud e infrastrutture on-premise per guidare le capacità RAG che possono mettere al lavoro l’intero patrimonio dati delle imprese, accelerando lo sviluppo di applicazioni AI agentic. La soluzione riunisce l’architettura NetApp AIPod con NetApp ONTAP e il piano di controllo unificato NetApp BlueXP, con NVIDIA NeMo Retriever e i microservizi NIM, che fanno parte della piattaforma software NVIDIA AI Enterprise.

NetApp ha inoltre presentato nuovi sistemi di storage all-flash NetApp ASA serie A, ottimizzati per lo storage a blocchi, per consentire la modernizzazione dello storage per ogni organizzazione. Con questi nuovi sistemi e i continui avanzamenti nell’infrastruttura dati intelligente NetApp vuole permettere ai i clienti di ottenere contemporaneamente semplicità operativa, capacità di fascia alta e convenienza per il loro storage. I nuovi sistemi NetApp ASA serie A all-flash sono posizionati per aiutare i clienti a gestire i loro carichi di lavoro di storage a blocchi più avanzati.

Per supportare la nuova serie ASA A, NetApp ha anche modificato il suo servizio Data Infrastructure Insights, precedentemente Cloud Insights, per migliorare le capacità di monitoraggio e analisi per la piattaforma ASA. Questi aggiornamenti indirizzano una migliore gestione de la visibilità, l’ottimizzazione e l’affidabilità dell’ infrastruttura dati per aumentare i risparmi e le prestazioni.

Infine, c’è la disponibilità totale della sua soluzione NetApp ONTAP Autonomous Ransomware Protection with AI (ARP/AI), con una precisione dichiarata del 99 percento nel rilevare minacce ransomware. ARP/AI può essere usata per monitorare workload anomali e fare automaticamente uno snapshot dei dati al momento dell’attacco. Poiché ARP/AI utilizza il machine learning per identificare le minacce, NetApp continuerà a rilasciare nuovi modelli, e sarà possibile continuare ad aggiornare questi modelli, indipendentemente dagli aggiornamenti ONTAP. Il tutto con l’obiettivo di una difesa dalle ultime varianti di attacchi ransomware.




A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 198

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 198

Abbonati
Innovazione.PA n. 56

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 56

Abbonati
Executive.IT n.5 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 5

Abbonati